Cerca
Close this search box.

Ragusa. Prorogate al 31 dicembre 2025 le autorizzazioni e le concessioni dehors

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Assessore allo Sviluppo Economico del comune di Ragusa, Giorgio Massari, comunica che il Ddl Concorrenza 2024 (approvato con legge 193/2024 e in vigore dal 18 dicembre 2024) prevede un’importante misura che mira a regolamentare in modo definitivo l’uso dei dehors.
Il provvedimento introduce una delega al Governo per adottare, entro 12 mesi, un decreto legislativo volto al riordino delle disposizioni e alla liberalizzazione delle procedure riguardanti la concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio per l’installazione di tali strutture amovibili.
Contestualmente, il Ddl Concorrenza 2024 proroga al 31 dicembre 2025 le autorizzazioni e le concessioni di suolo pubblico in vigore.
Tenuto conto di quanto sopra, si porta a conoscenza degli interessati che l’Amministrazione Comunale adotterà una delibera di Giunta con cui si recepisce il contenuto della legge 193/2024 in ordine al profilo temporale dell’ampliamento alla data del 31.12.2025 a cui seguirà apposito avviso pubblico da parte della direzione del Settore VI a cui potranno presentare domanda tutti gli interessati in possesso dei requisiti previsti dalla normativa di settore.

553848
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto