Cerca
Close this search box.

19 dicembre. Ragusa, Il Natale delle piccole attenzioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta per arrivare “Il Natale delle piccole attenzioni” un’iniziativa che ha l’intento di rendere felici bambine e bambini nei giorni di Natale.
Gli assessorati all’Istruzione e ai Servizi Sociali del comune di Ragusa hanno voluto coinvolgere diverse associazioni e organizzazioni impegnate nel sociale, per dare vita, per il secondo anno consecutivo, ad un evento in occasione del Natale: un pomeriggio da trascorrere insieme a bambine, bambini e le loro famiglie.
“Il Natale delle piccole attenzioni” nasce dall’idea di unire le famiglie di aree diverse della città per festeggiare insieme.
Già da alcune settimane è stata avviata una raccolta natalizia di giochi nuovi o usati (in buone condizioni) da donare a famiglie in difficoltà.
Un’iniziativa solidale che da qualche anno, anche ad opera di soggetti diversi, si sta sempre più diffondendo e radicando a Ragusa.
Per “Il Natale delle piccole attenzioni” i punti di raccolta, attivi fino al 18 dicembre, saranno:
– l’oratorio salesiano, tutti i giorni dalle 18 alle 20;
– ⁠il Vocri, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 11 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17;
– ⁠Tecnomat, ogni giorno.
Saranno proprio i giochi i protagonisti di “Il Natale delle piccole attenzioni”, l’evento che si terrà il 19 dicembre dalle 17 presso i Salesiani di Ragusa, con un programma ricco ed emozionante.
Alle 17 è previsto il concerto a cura della Scuola Berlinguer che suonerà con la sua orchestra al teatro Don Bosco insieme ai ragazzi e alle ragazze dell’associazione Raggio di Sole con un laboratorio musicale dell’Istituto Verdi.
Il concerto sarà condotto da Antonio La Monica, che saprà unire i diversi momenti musicali e accompagnerà gli intervenuti in un percorso emozionante.
A seguire ci sarà la consegna dei regali ai bambini e alle bambine da parte di Babbo Natale, e la Tombola Vivente con il supporto dell’Associazione di “Ci Ridamo Su”, per grandi e piccini. Ovviamente non potranno mancare dolci, panettoni e pandori.

553178
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto