
“Sulla vertenza che interessa i poli industriali Eni-Versalis di Ragusa e Priolo, con la loro chiusura programmata entro la fine dell’anno, c’è un grande assente: il presidente Schifani”. Lo ha dichiarato oggi pomeriggio l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale PD ARS, intervendo all’assemblea pubblica organizzata sul tema da UILTEC UIL e FILCTEM-CGIL a Ragusa presso il Centro Studi Feliciano Rossitto. “Trovo incredibile – ha detto ancora il parlamentare ibleo – che Eni possa decidere il futuro di un intero territorio (la Sicilia) senza che il presidente della Regione venga coinvolto o, quantomeno, interpellato. Non ci risulta che ciò sia accaduto né ci sembra che da Palazzo d’Orléans ci sia stata una levata di scudi a difesa della filiera della chimica nel Sud-Est siciliano”.
“Penso che da Ragusa e Priolo debba partire una mobilitazione che si sposti presto a Palermo perché – ha concluso – dinanzi a tali emergenze sociali bisogna avere il coraggio di difendere il proprio diritto al lavoro e al futuro scendendo in piazza con coraggio e determinazione!”.
2 commenti su “Chiusura Eni-Versalis Ragusa e Priolo, Dipasquale: “Schifani grande assente, necessaria mobilitazione a Palermo””
Schifani assente?? Se era presente cambiava qualcosa?? In Italia produrre costa troppo, si trasloca. Troppe tasse, il costo del lavoro è insostenibile, potete mobilltare anche i santi……. In Italia si chiude, le menzogne che vi recitano gli attori da circo che va tutto bene, che si crea occupazione, sono solo propaganda per polli.
Sig. Gino, le cose come vede sono sotto gli occhi di tutti, ma se ti azzardi a sottolineare certe cose sei insultato o appartenente a qualche frangia estremista..
Ora il sig. Dipasquale se li vuole portare tutti a Palermo per farli sfogare un giorno davanti ad un palazzo, poi gli racconta tante storielle e tutti tornano a casa e non se ne parla più. Come sempre insomma!