Cerca
Close this search box.

Giornata contro la violenza sulle donne. A Comiso conferenza promossa dal Lions

Tempo di lettura: 2 minuti

“Donna…per sempre”, è questo il tema della conferenza promossa dal Lions International – Zona 22, che raggruppa il Lions Club di Vittoria -il Lions Club Terra Iblea Comiso –e il Lions Club Monti Iblei di Chiaramonte Gulfi, in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.
L’appuntamento è per il prossimo 25 novembre 2024, presso l’auditorium della Scuola D’Arte di Comiso, alle ore 19.
La conferenza prevede gli interventi di Veronica Di Grandi, vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Ragusa, Francesca Bocchieri, dott.sa in sociologia e giornalista, Serena Meli, responsabile avvocatura del Comune di Comiso e Rosalba Capaccio, commissario capo della Polizia di Stato, già dirigente Squadra Mobile e Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa.
“La violenza sulle donne e di genere, più in generale – afferma Concetta Puccia, presidente ZONA 22 Lions International – è un fenomeno purtroppo sempre più attuale e per il quale tutti abbiamo, ancora, tanto da lavorare. Il nostro vuole essere un piccolo ma importante contributo a sostegno non solo della prevenzione ma anche e soprattutto di tutte quelle vittime che, ancora oggi, non trovano il coraggio di denunciare. Parlare della violenza subita ed entrare in contatto con le Istituzioni e i servizi dedicati costituiscono una preziosa fonte di aiuto. C’è una grande rete di sostegno a cui affidarsi, vogliamo che le vittime sappiano che non sono più sole!”.

551244
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto