
Dopo un’intensa settimana di allenamento, e alla fine della rifinitura, gli Azzurri del Ragusa Calcio sono pronti per il match di domani, fuori casa, contro la Nissa match valido come dodicesima giornata di campionato Serie D-Girone I, presso lo stadio Marco Tomaselli (Caltanissetta), con fischio d’inizio alle ore 15.00.
Attualmente la classifica vede il Ragusa con un distacco di soli 3 punti dalla Nissa F.C. (Ragusa 9 punti- Nissa F.C. 12 punti).
“Questa settimana è iniziata bene, la squadra ha proseguito il suo percorso, ci sono alcune situazioni che dobbiamo valutare nell’imminente pre-gara, in quanto ci sono 2/3 situazioni che ci lasciano dei dubbi- ha dichiarato mister Alessandro Erra- “Per il resto, chi è a disposizione sono certo che farà una grande partita domani, con impegno, perché il momento lo richiede; e dobbiamo uscire necessariamente da questa situazione delicata.
Domenica scorsa, dopo 2 partite senza punti, la squadra ha dato una risposta importante, peccato solo per il risultato perché meritavamo ampiamente la vittoria, ma non ci abbattiamo: la squadra tutta e i singoli ragazzi hanno voglia di continuare a lottare. L’avversaria di domani è la Nissa F.C., squadra di livello con giocatori di qualità, costruita per stare nelle parti alte della classifica, anche se la classifica è ancora corta. C’è equilibrio.
Ciò che dobbiamo fare noi è quello di disputare una partita attenta e mettere in difficoltà l’altro. Il campionato fino ad oggi ha recitato questo: grande equilibrio, abbiamo solo tre punti di distacco. E questo fa capire che basta poco per poter salire in classifica e che si può guardare verso l’alto con qualche risultato positivo. Poi bisogna sempre stare attenti a guardarsi le spalle in caso di risultato negativo”.