Cerca
Close this search box.

8 anni dal femminicidio Canzonieri. Ragusa, Adessobasta la vuole ricordare

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono passati otto anni dal femminicidio di Pamela Canzonieri,  l’Associazione Adessobasta la vuole ricordare. Non dobbiamo mai dimenticare! Pamela era una giovane donna, forte e determinata, che ha avuto il coraggio di opporsi, di dire “no”. Un gesto semplice, che però ha scatenato la violenza brutale dell’uomo che ha scelto di toglierle la vita. La sua voce, quel “no” deciso, risuona ancora come un grido potente contro la prepotenza e la brutalità, un richiamo alla dignità e alla libertà di ogni donna. La storia di Pamela ci chiede di ricordare e di agire, perché ogni donna che ci è stata strappata lascia un vuoto che deve scuotere le nostre coscienze. È un monito che ci richiama a combattere contro una società patriarcale che mantiene le diseguaglianze e determina la violenza di genere.                                    È necessario spezzare il silenzio, affinché il sacrificio di Pamela e di tante altre non sia stato vano.

Alla vigilia del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è necessario ricordare che la piaga dei femminicidi non accenna a fermarsi. Per questo, non bisogna mai abbassare la guardia.

Adessobasta è sempre impegnata in prima linea nel contrasto alla violenza di genere e continuerà a mantenere viva la memoria delle vittime di Ragusa, affinché il loro sacrificio non sia vano.

550606
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto