Cerca
Close this search box.

Calcio, Eccellenza B. Il Modica si conferma: 3 gol al Mazzarrone

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA CALCIO – MAZZARRONE 3-1

Modica Calcio: Pontet, Pettinato, Rallo (41st Rossi), Mallia, Schembari (30st Messina), Incatasciato, Maimone (26st Kondila), Mollica, Arquin, Idoyaga (46st Margaritini), Belluso (16st Vitelli). Panchina: Calvo, Denaro, Messina, Susino, Margaritini, Kondila, Success, Vitelli, Rossi. Allenatore: Pasquale Ferrara.

Mazzarrone: Barbagallo, Giannetto, Scarf (12st Iannotti), Strano (44st Tabares), Puglisi, Kiering, Tarantino, Giannaula (30st Valenti), Altieri (20st Purità), Federico, Famà. Panchina: Messineo, Purità, Gravina, Valenti, Dieli, Giuffrida, Tabares, Iannotti, Battaglia. Allenatore: Samuele Costanzo

Marcatori: 4’ pt Pettinato (Mo) 36’pt Idoyaga (Mo), 2st Giannetto (Ma), 25st Arquin (Mo)

Ammoniti: Belluso, Incatasciato, Schembari (Mo) Famà, Kiering, Valenti (Ma)

Il Modica conferma il successo del primo turno di campionato, quando vinse a Lentini. Oggi ha sconfitto per tre a uno il Mazzarrone. Rossoblù avanti già al 4′ con una prodezza in rovesciata di Pettinato. Al 35′ il raddoppio, con un pallonetto di Idoyaga. Nella ripresa gli ospiti accorciano dopo 2′ con Giannetto che riprende una corta respinta di Pontet. Poi il gol del 3 – 1 che mette fine a tutto.

Primo tempo che inizia con una prodezza dellex Famà, lattaccante approfitta di un pallone alto in area per tentare la rovesciata, il suo tiro però risulta lento e facile da bloccare per Pontet. Sulla ripartenza arriva una punizione del quale si incarica Maimone, il centrocampista centra la traversa prima di vedere il pallone essere mandato in angolo dal portiere avversario. Sugli sviluppi dellangolo arriva il gol di Pettinato che manda in rete con una girata al volo per il vantaggio casalingo. All11 arriva ancora unoccasione per il Mazzarrone con Atileri che da centro area impatta male il pallone e lo manda a lato da buona posizione. Al 35grande azione del Modica che vede Belluso mandare Idoyaga, pronto a mettere il pallone in rete con un esterno destro delizioso. Sul finale c’è ancora tempo per unoccasione di Idoyaga che da centro area manda il pallone alto sopra la traversa.

Nella ripresa subito buon inizio per gli ospiti che si riversano in avanti e trovano il gol al 2con Giannetto che si tuffa su una ribattuta di Pontet e accorcia le distanze. Pochi minuti e ci prova Giannaula, questa volta però Pontet è bravo a bloccare tutto. Al 13il Modica torna in avanti con Belluso che viene lanciato da Arquin il suo pallone è respinto dal portiere ospite. Al 19’ è ancora Mazzarrone con il nuovo entrato Iannotti, buona posizione per andare al tiro che però viene respinto da uno strepitoso Pontet. Al 25il Modica la chiude con un gol di Arquin lanciato da Idoyaga, lattaccante da posizione defilata centra il palo interno e si regala la gioia del gol. Sul finale è Incatasciato ad avere una grande occasione ma il pallone è troppo lento per impensierire Barbagallo.

Abbiamo alternato grandi giocate a errori banali – dichiara mister Pasquale Ferrara a fine partita – Una partita praticamente vinta labbiamo riaperta con un fallo banale ed evitabile. Adesso dobbiamo migliorare in vista della gara di mercoledì. Già domani torneremo in campo per un defaticante e per preparare la Coppa Italia nel migliore dei modi.

 

RISULTATI 2^ GIORNATA

Avola – Rosmarino                    1  – 0

Leonfortese – Aci s.Antonio    0  – 2

Milazzo – Atletico Catania       1  – 0

Modica – Mazzarrone              3  –  1

Nebros – Leonzio                     1  –  0

Real Siracusa  –  Vittoria        2  –  5

Palazzolo  –  Gioiosa               2  –  2

 

CLASSIFICA

Milazzo, Modica e Vittoria   6

Jonica e Avola                         4

Aci s.Antonio, Nebros e  Atletico Catania 3

Gioiosa e Palazzolo  2

Rosmarino, Misterbianco, Mazzarrone e Leonfortese, 1

Leonzio e Real Siracusa    0

 

 

 

546058
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto