Cerca
Close this search box.

Bello, colorato e tecnologico, il nuovo asilo comunale di Donnalucata

Sopralluogo stamani del sindaco Mario Marino e dell'assessore Enzo Giannone
Tempo di lettura: 2 minuti

Bello, fra poco anche colorato, e tecnologico, con un’attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica.

È il nuovo asilo comunale di Donnalucata, in corso di costruzione; ampio 270 metri quadri, in grado di ospitare una trentina di bambini.

Sopralluogo stamani del sindaco Mario Marino e dell’assessore Enzo Giannone, con l’ing. Andrea Pisani, dell’ufficio tecnico comunale, e i titolari della ditta appaltatrice nel cantiere.

Il nuovo asilo di via Curtatone sarà terminato nel marzo 2025.

Il finanziamento ottenuto dal Comune, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, è di un milione 79 mila euro, l’importo dei lavori è di 778 mila euro, la ditta appaltatrice è la Conscoop di Forlì, la ditta esecutrice la Cocer di Catania.

L’asilo si svilupperà al piano terra e avrà un’area giochi sul terrazzo. La struttura sarà del tutto autosufficiente da un punto di vista energetico grazie ai pannelli solari.

Una curiosità: per rendere ludico e accogliente agli occhi dei bambini il luogo della loro formazione è stato scelto come elemento architettonico riconoscibile e identitario una teoria di matite colorate come pilastri all’ingresso del nido.

545346
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto