
La spiaggia di Maganuco diventa cardioprotetta grazie all’iniziativa del Lions Club Modica che l’ha dotata di un defibrillatore automatico. L’importante apparecchiatura salvavita si trova custodita presso la scuola di Vela “Al Velico” ed è a servizio di tutte le strutture che insistono sulla spiaggia. In contemporanea alla cerimonia di consegna del defibrillatore, il Lions Club Modica ha organizzato un corso di primo soccorso, al fine di formare un gruppo di volontari che possano assicurare un tempestivo intervento in caso di emergenza. Il corso è stato tenuto da Adriano De Nicola, medico, socio Lions e presidente dell’ottava circoscrizione Ragusa del distretto Lions Sicilia. Il defibrillatore è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi organizzata dal Lions Club Modica il 14 agosto scorso. A Maganuco era uno strumento salvavita atteso, al fine di avere una spiaggia più sicura e con operatori in grado di intervenire prontamente nel caso in cui i bagnanti accusassero dei malori. “La scelta di dotare di un defibrillatore la spiaggia di Maganuco, deriva dall’ascolto di cittadini ed operatori delle strutture balneari di Maganuco – spiega Gianni Liberatore – che hanno assistito al dramma di un bagnante che è stato colto da malore ed è poi deceduto. Con questa iniziativa il Lions Club Modica ha reso Maganuco cardioprotetta. Il defibrillatore è concesso in comodato alla scuola “Al Velico”, in quanto è la struttura che rimane aperta nella maggior parte dell’anno ed è a disposizione di tutta la collettività”. Il defibrillatore in servizio è uno strumento di ultimissima generazione, caratterizzato dalla lunghissima durata delle batterie e con funzionalità adatte per la rianimazione sia di adulti che di bambini.
15 commenti su “Maganuco diventa cardioprotetta grazie al Lions Club Modica”
Bella notizia, però xche il cittadino modicano non deve avere in ogni quartiere, soprattutto la circonvallazione ortisiana, frequentata da tanti sportivi, di tutte l’età, i cittadini modicani devono essere assistiti tutti uguali,qualcuno senza fare nomi ,aveva svolto un’indagine che tanti defibrillatori nella città, non funzionavano, attualmente siamo sereni? Tutto apposto? E marina di modica e coperta dalla necessità di prevenire il dramma? Comunque complimenti bella iniziativa
Questo è forse un modo elegante per ammettere che esistono i malori improvvisi? Negli anni passati erano rari questi accadimenti, oggi abbiamo la necessità di mettere defibrillatori ovunque e addirittura anche per i bambini. Luxa vuole questi apparecchi nella Circonvallazione Ortisiana perchè frequentata da molti sportivi. Ma gli sportivi per antonomasia sono persone sane, non dovrebbero avere il timore di un malore improvviso anche se potrebbe accadere. Ma la cosa buffa è che tutti cercano i ripari ma non dicono da cosa ci dobbiamo riparare. Anzi perchè ci dobbiamo riparare. Ci dicono per avere luoghi e spiagge sicure, ma non ci dicono da dove viene tutta questa insicurezza che negli ultimissimi anni è cresciuta e nessuno scienziato ci dice perchè. In una prestigiosa università americana che si occupa di ricerche gli scienziati hanno appurato e confermato che nel mondo e specie nell’Occidente i malori improvvisi sono aumentati di moltissimo ma non si sanno spiegare il motivo. Ora chiedono dei finanziamenti per ricercare i motivi di questi malori improvvisi che attanagliano la vita quotidiana delle persone.
Nulla di personale con i Lions, ma visto che questo Club è frequentato soprattutto da persone intelligenti, mi chiedo come mai non sono alla ricerca anch’essi di questi perchè.
Cibi super raffinati
Grassi
Zuccheri
Tutta roba che si deposita nelle arterie
Arterie del cervello = ictus,
Cuore = coronarie ostruite
Questo è il motivo ,
Lei pensava il vaccino ??
Per alcuni il vaccino anticovid è la fonte di tutti i mali !!!
Ma veramente pensate che un medicinale abbia tutta sta capacità , addirittura a distanza di anni,
..scacci co puttrisinu, bollito e trippa ne vogliamo parlare?
THE NEW NORMAL
“Il calciatore uruguaiano Juan Izquierdo, del Nacional di Montevideo, è morto martedì sera a San Paolo (Brasile), cinque giorni dopo essere stato ricoverato d’urgenza dopo aver sofferto un infarto durante l’incontro di Coppa Libertadores disputato giovedì contro il San Paolo”. cit. Ansa
E nessuno ha nulla da dire e sapete perchè?
Perché erano tutti d’accordo.
I carnefici è normale che lo fossero ma questa volta lo erano anche le vittime, con l’apologia della pandemia, con la viltà, con il servilismo al potere, con l’arroganza contro di noi, con la loro firma.
Adesso tengono un dovuto silenzio.
Dovuto ma indegno, comunque.
Luca, il portiere della Juventus Szczesny ha annunciato che si ritirerà dal calcio.
Nell’annuncio ha detto: “Il mio corpo si sente ancora pronto, il mio cuore no”. Lo scorso campionato ha avuto un malore in campo ed è uscito toccandosi il petto, i cronisti di regime hanno minimizzato la cosa come un qualsiasi infortunio di gioco e nemmeno dopo la partita ne hanno parlato. Una volta quando accadevano queste cose la notizia faceva il giro del mondo e se ne palava per mesi. Mi sembra che la Juventus sia ancora la squadra che ha più tifosi, e nonostante l’Italia vive di calcio e si nutre di calcio, nessuno che approfondisce o indaga per questi malori di atleti ad alto livello. Parliamo di giovani che vanno dai 16 ai 35 anni di età e sono controllati sempre dai loro club sul loro stato fisico e di salute.
Ma intorno a questo fenomeno si è creato una sorta di omertà tipica della mafia, un silenzio che grida ma nessuno lo vuole ascoltare.
Tonino spinello già di mafioso c’è stato il ricatto non ti vaccini non lavori, però dicevano che non era obbligatorio, stesso discorso se non paghi il pizzo ti diamo fuoco al negozio! Se non è mafioso questo…trovatemi le differenze. E comunque la colpa è di chi obbedisce senza pensare.
Al solito quando si parla di malori improvvisi e defibrillatori il buon Spinello parte con la sua vecchia e sfigata predica.
Spinello le ricordo che prima del covid e dei vaccini i malori improvvisi c’erano eccome, a Modica alta morì una ragazza d’infarto ed era sanissima, chiedo perdono per questa triste notizia ai familiari e alla dolce ragazza, portare avanti la sua personale guerra Spinello ormai è tempo perso perché ne è passata di acqua sotto i ponti dal tempo dei vaccini.
Pertanto quando parla lei Spinello io come tanti altri una ” grattatina” la do’ pur non credendo alle superstizioni ma dato che lei ci spera tanto io tocco e alla grande.
Indegni componenti di una nazione, secondo loro dovevamo morire tutti di covid per non fare un vaccino ,
Il tutto per la loro malattia mentale che li fa spaventare davanti a un medicinale .
Ma finitela che normale non siete .
Amo Modica, dov’è finita l’influenza nelle statistiche del primo anno…?
Io suggerirei un giretto su Vaers, mhra, medscape, librerie scientifiche per i case reports, vigibase per chi può accedere.
Non sarà che la paura e la sua nell’affrontare la realtà di fronte ad un’incapacità di dimostrare di essere uomo libero, invidiando il modo naturale altrui di esserlo?
Io non ho paura dei medicinali, nemmeno delle malattie, so curarmi e so informarmi. Non faccio una cosa solo perché me la dicono gli altri. Me ne frego, e decido io.
E se una cosa la reputo sbagliata, avendo informazioni in mano, agisco di conseguenza, costi quel che costi, non mi vendo. E la vita mia e delle persone accanto a me, e mio preciso dovere e responsabilità.
A quest’ora dovrei essere morto, dicevano. Queste persone, tutta la cordata, di fronte alle bugie che le hanno detto, viste le evidenze che vengono fuori (e si prepari, perché ancora non si è visto nulla in Italia…), non dovrebbero essere in carcere?
Forse soffre di una sindrome simile a quella di Stoccolma?
Lei, e chi come lei, sarete sempre pronti ad assorbire lo slogan del momento senza spirito critico, capacità di discernimento, volontà attiva di informarsi, assecondando relative imposizioni, discriminazioni e restrizioni di libertà?
I ‘cagasotto’ abbiamo ben visto chi sono stati.
Paura di perdere lo status sociale, paura di una malattia, paura di perdere un reddito, paura di non mangiare la pizza, paura di morire, la più stupida di tutte.
Uomini liberi… Talmente liberi che per dimostrare di esserlo dovevano mostrare un documento da aggiornare in base a quello che diceva lo stato, stile ahnenpass nazista, ne + ne -, che si cagavano addosso a stare accanto alle persone, che lasciavano i pasti dietro la porta, che hanno impedito la socialità e contribuito allo spaccamento insanabile della società.
Vergogna!
I nodi arrivano al pettine, purtroppo aggiungo. Ma io vivo sereno, altri no a quanto pare, nonostante l’apparenza ed il finto imbarazzante silenzio che regna.
Ne parli ai danneggiati, della paura dei medicinali, se ne ha il coraggio, spieghi come mai stanno crollando le vaccinazioni in tutto il mondo, visto che erano prodotti miracolosi.
Lo vediamo anche noi chi, in realtà, e indegno, e di che cosa è stato capace a spese di altri. Altro che libertà.
Si era bucato dieci volte? Era protetto per due secoli? Ed allora perché non si batteva per il diritto degli altri di non farlo? O le bruciava la dimostrazione di libertà ed opposizione all’ingiustizia?
E da cattolico, come mai non ha preteso che esistesse anche da noi l’esenzione per motivi religiosi?
Ha basato le sue ‘scelte’ sul nulla più assoluto, ed è palese, oggi come nel 2021.
Non può e non riuscirà mai a dimostrare il contrario, questo è il punto fondamentale.
E sfoga la sua frustrazione su chi ha ragionato e scelto, e sano, vivo e vegeto, non su chi l’ha fregata al quale lei ha delegato la responsabilità che doveva essere solo sua.
Quanti non vaccinati pentiti conosce?
A proposito Amo Modica, lei ed altri avete fatto la 6a dose? O siete diventati novax da quando non ci sono più obblighi?
Tre dosi .
Mai fatto un tampone .
Non ho avuto nessun disturbo dopo il vaccino .
Tutto qua .
Non è più bello un mondo dove tutto è più semplice .
Alex Del Piero .
Da quando gli sportivi cadono come pere mentre competono?? E dire che gli sportivi han sempre goduto di ottima salute appunto perché sportivi!! Ma niente non ci arrivate! Contenti voi. C’è gente la fuori che dopo tre dosi fanno ancora il tampone, la prima volta della storia della medicina, così se oramai la vogliamo chiamare, che un vaccino non immunizza per ciò che è stato creato, l’avete dimenticato che ci siete contagiati dopo tre dosi? A si avete preso il coviddino leggero! Si ora mettetevi in fila per il vaiolo delle scimmie, altrimenti siete novax e ipocriti.
Ci sono degli stadi intitolati a calciatori morti sul campo in anni passati .
Se non avete cognizione e difficile avere comprensione.
Purtroppo per le fobie non c’è vaccino
Amo Modica, ha ragione. Chissà come mai allora escono studi sulla correlazione. Alcuni:
https://www.researchgate.net/publication/378124684_Differential_Increases_in_Excess_Mortality_in_the_German_Federal_States_During_the_COVID-19_Pandemic
https://correlation-canada.org/covid-excess-mortality-125-countries/
https://exxpress.at/studie-aus-uk-nur-geimpfte-kinder-bekamen-herzmuskelentzuendung/
https://www.cicero.de/kultur/die-risiken-der-corona-impfung
Questo invece, indipendente, dove si afferma che il 73,9% dei decessi, in seguito ad autopsia, e correlato alla vaccinazione, peer reviewed, e stato censurato dietro pressione delle farmaceutiche a The Lancet in violazione delle linee guida del COPE, dopo essere stato scaricato ben 100mila volte in meno di 24 ore:
https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0379073824001968
Se crede ai ‘poteri’ e ai soldi che manovrano le linee sul green, classificandola pertanto come ‘complottista’, altrettanto dovrebbe fare a maggior ragione con le case farmaceutiche.
Se riescono a vincere il ricorso, proprio perché peer reviewed, glielo comunico.
E non mi citi lo studio sui ‘vaccini che salvano vite’, che lo smonto in 3 secondi.