
In base agli avvicendamenti stabiliti nelle settimane scorse dal vescovo monsignor Giuseppe La Placa padre Innocenzo Mascali e’ stato nominato nuovo parroco di Monterosso Almo e San Giacomo in sostituzione di padre Giuseppe Antoci. Il subentro avverrà a breve. Oggi 15 agosto si festeggia l’assunzione della Beata Vergine Maria e padre Mascali ha indirizzato un messaggio a tutti i monterossani e di San Giacomo. Ecco il testo.
“ Cari parrocchiani di Monterosso Almo e di San Giacomo, In questo giorno solenne in cui la chiesa celebra l’assunzione della Beata Vergine Maria vi scrivo un breve messaggio per presentarvi i miei più calorosi saluti. Come sapete, inizierò a breve il mio nuovo mandato come parroco tra voi. È mia volontà farmi vicino a tutti voi con umiltà, come amico e fratello e come pastore della comunità per le vie del paese, nell’ascolto e nell’accoglienza di tutti, nell’attenzione ai piccoli e ai poveri, nell’accompagnamento dei bambini, dei ragazzi e dei giovani, nella cura delle famiglie e dei singoli, così come degli anziani e dei malati. Sono in attesa di conoscervi tutti e di camminare insieme in questo nuovo capitolo della nostra vita comunitaria. Ogni volta che inizio un nuovo percorso, porto con me l’intento di costruire relazioni significative, basate sulla fede e sulla collaborazione, perchè insieme, attraverso il discernimento comune e lo spirito sinodale, possiamo crescere nell’ascolto della Parola, nella conoscenza della volontà del Padre e nel servizio. Mi impegnerò con forza affinché tutti noi possiamo custodire l’unità dello Spirito attraverso il vincolo della pace, promuovendo la collaborazione e l’armonia tra di noi, con l’Eucaristia come centro e vertice della nostra vita cristiana, così da crescere insieme nella fede e nel sostegno reciproco. Sono pronto a condividere con voi momenti di preghiera, di festa e di crescita spirituale. Insieme, potremo affrontare le sfide e celebrare le gioie della vita parrocchiale. Grazie fin da ora per l’accoglienza che mi riserverete. Sono certo che il Signore farà grandi cose per noi e con noi.
Da parte mia sentitevi già accolti e benedetti.
La Vergine Maria e San Giovanni Battista ci proteggano e ci accompagnino in questo nuovo percorso. Un caro saluto a tutti
don Innocenzo Mascali”