Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Carabinieri Modica. Arrestati due fratelli per rapina aggravata

Tempo di lettura: 2 minuti

I Carabinieri di Modica, hanno tratto in arresto, in esecuzione ad una misura cautelare che ha disposto gli arresti domiciliari, emessa dal tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica Iblea, due giovani fratelli, rispettivamente un 22enne ed un 19enne, residenti a Modica, celibi e disoccupati, con numerosi precedenti specifici per reati contro la persona e nell’ambito dello spaccio di stupefacenti. I due malviventi si sono resi protagonisti, nel mese di maggio, di una rapina aggravata nei confronti di uno straniero al quale hanno sottratto la somma di 130 euro. Nello specifico, i due giovani, giunti presso l’abitazione della vittima, hanno sfondato la porta di ingresso della sua abitazione e, con l’utilizzo di una noccoliera, gli hanno provocato delle lesioni che hanno richiesto l’intervento di personale sanitario. I militari, sin dalle prime fasi, si sono adoperati affinché potesse essere ricostruita l’esatta dinamica degli eventi, cercando di risalire anche al percorso utilizzato dagli aggressori per scappare a seguito del compimento della rapina. Gli operanti sono riusciti a ricostruire esattamente la sequenza cronologica degli spostamenti dei due aggressori, tanto da relazionare all’Autorità Giudiziaria con l’indicazione dell’esatta successione degli eventi, soprattutto grazie all’ausilio dei vari sistemi di videosorveglianza che insistono tra le strade cittadine del territorio della Contea. L’aggravio penale presentato alla Procura della Repubblica di Ragusa nei confronti dei due soggetti di particolare interesse operativo non ha lasciato dubbi sulla necessità di emettere la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi. L’Arma di Modica, durante questo periodo estivo, contraddistinto dalla numerosa affluenza di turisti nella Contea, continuerà ad eseguire appositi servizi perlustrativi affinché i visitatori possano sentirsi in diritto di godere liberamente delle bellezze paesaggistiche e artistiche della città e, soprattutto, senza aver timore di essere vittima dell’incoscienza altrui.

542389
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

9 commenti su “Carabinieri Modica. Arrestati due fratelli per rapina aggravata”

  1. La delinquenza è trasversale e affascina, coinvolgendoli, tutti i nullafacenti a prescindere dalla bandiera di provenienza.
    Partendo da questo presupposto, sia da monito a chi “delinquentente” e consapevolmente, fa leva sulla diffamazione, per mettree in cattiva luce anche quei cittadini che purtroppo condividono soltanto la provenienza, ma non la condotta.

    4
    4
  2. Chiaro che gli immigrati di un paese non rappresentano un paese , ma solo le fasce sociali che riescono a raggiungere un paese. A seconda di queste fasce variano sensibilmente , in percentuale , le nazionalità presenti nella popolazione carceraria italiana relativamente alla loro presenza in Italia. Queste brevi considerazioni dovrebbero far riflettere, trarre le conclusioni e prendere i provvedimenti più adeguati. Se per assurdo un paese graziasse tutti i suoi detenuti e questi venissero tutti in ITALIA , questi non rapresenterebbero il paese , ma gli italiani potrebbero temere e anche farsi stereotipi e pregiudizi . Quindi dovremmo evitare giudizi affrettati e diffamanti anche nei confronti dei nostri concittadini , che giustamente si allarmano e si preoccupano , se molti stranieri per sopravvivere o per necessità sono costretti a essere presenti nella cronaca di questi giorni.

  3. La delinquenza affascina i nullafacenti???? Servono le statistiche e i provvedimenti non le diffamazioni , mi rivolgo ai cittadini che giustamente si allarmano leggendo i fatti di cronaca e trovando molti stranieri come protagonisti ,gli italiani siamo 60 milioni . Ci sono molte cose da considerare e giustamente non facciamo di tutta l ‘erba un fascio, ma nemmeno terrorismo verbale con la gente preoccupata.

  4. Scusate, nonostante li abbia riletti più volte, non riesco a capire il significato dei primi tre commenti, di Gianpaolo, Gianluca e Gianni.
    Penso che chi ha commesso un reato, nella fattispecie una rapina con aggressione fisica, debba pagare. Senza nulla aggiungere

  5. Qualcuno sta dando la colpa agli immigrati ma dovreste imparare a leggere, l’articolo parla di due fratelli Modicani che hanno aggredito uno straniero. Scrivo questo perché mi irrita che vengano date colpe a persone che non c’entrano nulla con i fatti.

    7
    1
  6. i delinquenti non hanno nazionalità, è più facile che delinquono le fasce più deboli,e tra questi i tanti stranieri attirati dal soldo facile che si possono procurare con lo spaccio o i reati predatori, per queste persone dovrebbero fare come in certi paesi;se non dimostri come ti fai a mantenere per vivere, allora non hai più vita facile e prendono provvedimenti drastici, ma è anche vero che,come riporta la cronaca,che se ci sono nostri paesani (delinquenti)come a vittoria che pagano gli stranieri a 1 euro all’ora per raccogliere i pomodori sotto il sole a 36 gradi,questo è un incentivo in più per far delinquere.

  7. Profeta di sventure , vero !

    Certi fatti di cronaca nera , anche meno efferati di molti altri , sembrano preludere non solo alla elusione di tutte le leggi del vivere ma anche alla scomparsa totale del genere umano dalla faccia della terra , molto peggio della fine del mondo , Verrà il tempo che non si saprà da dove si comincia né da dove si finisce , come in un romanzo kafkiano sembrerà che a nessuno importera qualcosa, poi questo sistema sarà annientato da cataclismi cosmici .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto