Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ottimi risultati per la ZTL con i varchi elettronici a Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

“Il primo weekend di ztl con varchi elettronici a Marina di Ragusa conferma l’ottima disponibilità a seguire le regole dimostrata dai ragusani.
Oltre 700 le richieste di pass gestite dal sistema elettronico tramite il portale www.ragusapass.it, che ha provveduto a caricare le targhe degli aventi diritto direttamente sul sistema, senza che il cittadino debba più attendere la ricezione del pass fisico per considerarsi autorizzato.
A queste, afferma l’Assessore alla Mobilità Giovanni Gurrieri, si aggiungono il centinaio di richieste gestite tramite i nostri uffici, che hanno beneficiato della nuova sede distaccata della Polizia Municipale in via Benedetto Brin 13a e del supporto dei volontari di Protezione Civile e Servizio civile, che ringrazio.
Positivi i primi feedback da parte di residenti e commercianti, con Marina che questo weekend è stata tutt’altro che “blindata” ma più ordinata, visto che varchi e telecamere hanno scoraggiato l’accesso ai non autorizzati ben più delle transenne che, da un certo orario in poi, rimanevano sprovviste di presidio.
Si tratta dei primi riscontri di una fase che resta comunque sperimentale e che dà innanzitutto a noi la possibilità di migliorare il sistema, a cominciare dalle informazioni online e in loco.
Così come previsto dal Ministero dei Trasporti, che ha vagliato e approvato la ztl di Marina, per almeno i primi 30 giorni di sperimentazione le sensazioni potranno essere fatte a campione, per poi passare alla fase regolare. È quindi importante che i cittadini richiedano il pass già in questa fase.
Sono tutti segnali di un cambiamento che entrerà sempre più nelle abitudini di tutti e che contribuisce a generarne un altro: in deciso aumento, infatti, gli utenti del nuovo servizio di trasporto pubblico interno alla frazione.”

542318
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

10 commenti su “Ottimi risultati per la ZTL con i varchi elettronici a Marina di Ragusa”

  1. e a Modica e Marina i paesanotti arretrati vogliono invadere le strade di auto per non sgambare come accade nel resto dell’universo

    9
    7
  2. I paesanotti arretrati quando costruirono Modica Alta, e Modica bassa, la costruirono con strade per carri trainati da cavalli, adesso ci passano tir, e autobus, poi sono arrivati i paesanotti “istruiti” come Marco V. E hanno costruito la Sorda, zona nuova, dove in certi posti non esistono neppure i marciapiedi, con stradine peggio di chi costruiva per carri e buoi decenni prima. A Modica si viveva benissimo, meglio di adesso, bastava far rispettare il codice stradale, e non c’è bisogno di riforma del codice. Marco V. Mi meraviglio di lei che vive a Modica, vada su Marte, non sentiremo sicuramente la sua inutile mancanza., Modica era una splendida città, rovinata da quadrupedi che si credono illuminati. Illustrissimo Marco V. Vada a farsi un giro in Piazza Mediterraneo, possibilmente di sera, che è pure al buio. Gli antichi romani paesanotti arretrati costruivano acquedotti, e monumenti che quelli come lei illuminati neanche saprebbero disegnare. E sono ancora in piedi. Quelli come lei sono solo spocchiosi, si danno arie che non hanno, e appena inaugurano un cavalcavia, crolla subito dopo l’inaugurazione. Non vogliamo riempire di auto nulla, in compenso abbiamo l’universo riempito di inutili illuminati che stanno distruggendo tutto. Buon passeggio in piazzetta, non dimentichi la torcia, perché è al buio la sua inutile amata piazzetta. E non dimentichi l’auto botte per l’acqua. Modica è a secco, perché illuminati come lei, non hanno mai pensato di rifare le reti idriche costruiti ottant’anni fa. Meglio fare tagli stradali scassa auto, e dossi artificiali.

    8
    7
  3. Però a marina di Modica e altrove per farti la doccia dopo il bagno al mare non sei obbligato a scaricare l’app come a marina di Ragusa…..

    3
    2
  4. Sig. Gino io non capisco perché lei si adira quando legge la parola “paesanotto”, però riflettendoci un attimo capisco immediatamente che lei viene toccato nel nervo scoperto.. sicuramente lei del progresso non capisce nulla e non ne vuole sapere, preferisce la giungla di auto e smog. Come le suggerivo in altri post vada a farsi i giri al corso Umberto con la macchina. vada vada e sorrida in maniera smagliante

    6
    5
  5. ma soprattutto Sig. Gino, impari prima di tutto a scrivere bene in italiano e poi a semplificare quello che vorrebbe dire, scrive trattati lunghissimi per vomitare la sua frustrazione. Si rilassi

    8
    5
  6. Marco V.
    Io sono ignorante, non sono un “istruito” come lei. Quindi se uno non sa scrivere automaticamente non sa semplificare. Ma non vomito frustrazione assolutamente. Lei vomita arroganza, gonfiandosi come un pallone…….e palloni gonfiati ne ho conosciuti tanti!!! Sono i palloni gonfiati come lei a essere frustrati. Penso di essere stato abbastanza chiaro. Un intellettuale come lei credo che non ha bisogno di rileggere per capire.

    4
    6
  7. Signor V lei è una persona ineducata
    I modicani anche i più umili le possono insegnare qualcosa .
    Che sia uno poco sveglio lo si era già capito ,
    Ultima volta che scrivo per una persona inutile come lei .
    Vada al diavolo e ci faccia la cortesia di restarci .
    Noi Modicani non possiamo perdere la faccia per scompensati come lei.
    Grazie.

    3
    5
  8. Puntualmente, appena si palesa il prevedibile successo di un’iniziativa lodevole sul piano del decoro ambientale e sociale, ecco l’assalto dei trogloditi in difesa dell’indifendibile! Siete fuori dal tempo e dallo spazio, ed i vostri rappresentanti in consiglio comunale e regionale sono la vostra plastica emanazione (sic!).
    Teniamoci quindi pure smog, caos, affitti in nero, passi carrabili senza licenza e miasmi maleodoranti di hamburger di scottona (ah ah ah) e patatine fritte servite sui muretti del lungomare da improbabili ristoratori, mai sfiorati neppure di striscio dai NAS….

    5
    2
  9. Modicano sono .
    Mi dispiace deluderla ma i Modicani sono persone che lei non può rappresentare con il suo nome .
    Vede di destabilizzati come lei non ne trova tra i modicani , persone intelligenti, cosa che lei non sa neanche cosa sia.
    Se è proprietario di casa a Marina non può pensare di essere proprietario di Marina ,
    Se non è proprietario posteggi sulla litoranea e raggiunga la spiaggia a piedi cominci a dare l’esempio.

    1
    4
  10. Amo Modica lei è completamente fuori strada, qualsiasi argomento venga trattato scrive idiozie allucinanti. Si faccia seguire da qualcuno

    4
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto