Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Stasera presso l’Atrio comunale “Pinocchio, Il musical”

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa sera, 31 luglio, presso l’Atrio comunale di Modica con ingresso libero, la compagnia la compagnia teatrale Arkinuè porta in scena Pinocchio – Il musical -, un affascinante spettacolo creato dalla Compagnia della Rancia e basato sull’omonimo romanzo di Carlo Collodi. Le musiche e le liriche utilizzate sono state scritte dai Pooh.
La trama si svolge nel bosco, dove un fulmine colpisce un solitario albero centenario, infondendogli vita. Geppetto, un falegname, preleva il tronco e crea una marionetta chiamata Pinocchio. Incredibilmente, Pinocchio si muove e parla davanti agli occhi di tutti. Il grillo parlante diventa la sua guida e la sua coscienza, mentre Mangiafuoco e altre avventure coinvolgono il burattino nel corso dello spettacolo.
Il messaggio del Musical è un inno alla speranza, alla crescita personale e alla ricerca della verità. Attraverso le avventure di Pinocchio, il burattino di legno che desidera diventare un bambino vero, lo spettacolo esplora temi come l’onestà, la responsabilità e la fede nell’umanità.
La storia ci ricorda che anche quando sbagliamo, possiamo imparare dai nostri errori e cercare di migliorare. Inoltre, l’importanza di seguire il proprio cuore e di credere nei sogni è un elemento centrale del musical.

542289
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto