Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Sbarco di 40 migranti, tra loro anche 14 minori

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo sbarco a Pozzallo nelle scorse ore. Dopo i primi controlli sanitari a bordo, ad opera del team Usmaf, sanità marittima – e a terra a cura dell’Azienda sanitaria locale, che hanno ravvisato condizioni buone di salute e 8 casi di scabbia, è stato autorizzato lo sbarco dei 40 migranti messi in salvo, 24 uomini, due donne (da Eritrea e Nigeria) e 14 minori.

Le nazionalità dichiarate sono Nigeria, Sudan, Egitto, Costa d’Avorio, Eritrea, Sud Sudan, Ciad, Eritrea e Gambia. Sarebbero partiti da un porto della Libia al confine con la Tunisia. Prima di poter ripartire, la nave dovrà dotarsi di certificato di sanificazione per i casi di scabbia riscontrati. Prima dell’arrivo dei migranti a bordo della Louise Michel, i due hot spot – Pozzallo e Modica – erano vuoti.

542136
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto