Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Saggio di fine anno per il Centro Giovanile di Musica

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per il saggio di fine anno degli allievi del Centro Giovanile di Musica di Vittoria, diretto dal Maestro Alfonzo Faseli. Il concerto, svoltosi il 21 giugno nell’androne di Palazzo Iacono, ha visto la partecipazione di 20 musicisti che hanno eseguito un programma variegato, spaziando dalla musica bandistica alle opere più importanti del repertorio classico.
Gli allievi si sono esibiti, dimostrando le loro abilità sia al pianoforte che con gli strumenti a fiato. L’evento ha coinciso con la Festa della Musica, rendendo la serata ancora più speciale e significativa. Alla serata hanno presenziato il Sindaco Francesco Aiello, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Corbino e il Vicesindaco Giuseppe Fiorellini, che hanno manifestato il loro sostegno e apprezzamento per il lavoro svolto dal Maestro Faseli e dai giovani musicisti.
Il Maestro Faseli ha sottolineato l’importanza della musica come strumento di aggregazione sociale, dichiarando: “La musica rappresenta un momento di forte aggregazione nel tessuto sociale italiano che rafforza i valori di cittadinanza a livello locale, migliorando e favorendo un rapporto positivo fra i cittadini e l’amministrazione comunale.”
Il Sindaco si è congratulato con tutti gli allievi e il Maestro Faseli per piacevole concerto e per l’impegno dimostrato nel promuovere la cultura musicale nella nostra comunità.

539655
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto