Cerca
Close this search box.

Ad Ispica il primo micro nido multifunzione nel plesso S.Antonio

Tempo di lettura: 2 minuti
Ad Ispica il primo micro nido multifunzione nel plesso Sant’Antonio, interamente finanziato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia.
L’opera, fortemente voluta dall’amministrazione Muraglie, Assessore al ramo, Eva Moncada, con Delibera di Giunta n. 31 del 19.03.2019., vedrá l’inizio dei lavori nel primo semestre del 2025.
Nel plesso scolastico Sant’Antonio saranno effettuati interventi infrastrutturali di adeguamento, efficientamento energetico e domotica, rifunzionalizzazione e implementazione servizi per la prima infanzia -fascia 0/3.
L’importo del finanziamento a fondo perduto, di cui beneficerà l’ente pubblico comunale, ammonta ad un importo lordo di 464.670 ed è anche destinato ad investimenti per l’allestimento,
il materiale culturale, gli arredi e le attrezzature.Queste le aree previste: l’area di musicoterapia, il biblio-nido, l’area di teatro-cinema, l’area psicomotoria e yoga, l’area educazione alimentare e laboratorio di cucina, l’area naturalistica ed
agro-nido con orto didattico all’aperto, l’area plastico-manipolativa, l’area affettiva-cognitiva, l’area comunicativa, l’area grafico-pittorica, l’area robotica educativa e coding.

Il progetto educativo e pedagogico è a firma del tecnico progettista Dott.ssa Natalia Carpanzano e del docente Lino Quartarone, mentre l’aspetto tecnico è stato curato dallo studio dell’ing.
Carmelo Giunta sotto il coordinamento del RUP, geom. Salvatore Nigito, del Comune di Ispica.

“Esprimo grande entusiasmo e soddisfazione”  – afferma Lino  Quartarone –  “per la realizzazione del micro nido comunale che renderà un servizio di qualità alle famiglie ed alla collettività scolastica ispicese”.

537438
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top