Cerca
Close this search box.

Gara 1. PVT Modica crolla a Bisceglie

Tempo di lettura: 2 minuti

Star Volley Bisceglie 3 – Pvt Modica  3 – 0 

Parziali: 25/18, 25/11, 25/14

Star Volley Bisceglie: Mileno 2, Haliti 9, Kostadinova 15, Civardi 11, Tomasi 9, Murri 8, Quarto (L), n.e.: Curci, Cristofaro, Di Paola, D’Ambrosio. All.: Giunta.

PVT Modica: Brioli, Liguori 4, Meniconi 10, Ferrarini 6, Lucescul 5, Carnazzo 4, Lo Iacono 2, Valenti 1, Jimenez, Gambini, Ferrantello (L). All.: D’Amico.

Sconfitta netta per la   PVT Modica al “PalaDolmen” di Bisceglie, dove, nella gara 1 della finale play off di serie B 2 femminile, colleziona un netto 3 – 0 dalla Star Volley . Una sconfitta che non pregiudica la corsa verso la promozione delle biancorosse di coach D’Amicoma che rende sicuramente ancora più complicata gara 2, che si giocherà mercoledì alle 21 al “Geodetico”.

Il sestetto modicano, dopo un ottimo approccio alla partita, è calato notevolmente, soffrendo moltissimo in ricezione, permettendo alle nero-fucsia locali  di riprendere in mano le redini del gioco e portare a casa tre punti importantissimi grazie al supporto del pubblico di casa.

Partenza sprint delle modicane che piazzano un break di 1 – 6 che costringe immediatamente coach Giunta a chiamare il primo discrezionale. Il tecnico della Star Volley “catechizza” a dovere le sue atlete che ritornano in campo con le giuste motivazioni e iniziano la rimonta che si concretizza sul 10 – 10. Questa volta è D’Amico a chiudere la sospensione di 30” per cercare di far riordinare le idee alle biancorosse. Ma le modicane non riescono a reagire e subiscono un parziale di 9 – 6 (19 – 16) con il tecnico modicano costretto a chiamare il secondo time out.

La Pvt accusa il colpo ed è costretta a inseguire sin dalle prime battute della seconda frazione (4 – 1). Meniconi si carica sulle spalle la sua squadra che riesce a recuperare (6 – 6) e a mettere il muso avanti nel punteggio (8/9), ma è un fuoco di paglia. Bisceglie, infatti, alza i ritmi del gioco e mette pressione alle modicane che hanno un blackout dal quale non riescono a uscire. Sul 14/11 D’Amico chiede il discrezionale per spezzare il ritmo alle pugliesi, ma la serie di battute vincenti di Kostadinova scavano il solco decisivo nel punteggio con la Star Volley che chiude la frazione con un eloquente 25/11 che indirizza definitivamente il match.

536767
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top