Cerca
Close this search box.

Ragusa. Dal 24 maggio al 5 giugno la Settimana dell’Ambiente

Tempo di lettura: 2 minuti

“Io sto con l’ambiente” è il claim che caratterizza la quinta edizione della Settimana dell’Ambiente, manifestazione ideata, organizzata e promossa dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa. L’evento si svolgerà dal 24 maggio al 5 giugno in vari Comuni della provincia iblea. “Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa intende perseguire i suoi obiettivi istituzionali nell’ottica della sostenibilità ambientale, in perfetta sintonia con le politiche europee e nella consapevolezza che la biodiversità del territorio ibleo è una ricchezza da salvaguardare, nell’ottica di uno sviluppo economico del territorio”, dichiara la Commissaria Straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Patrizia Valenti.

“Scandita da appuntamenti legati alla conoscenza del territorio ragusano e della sua biodiversità, la Settimana dell’Ambiente coinvolgerà Istituzioni, docenti, esperti e associazioni con l’obiettivo di dare ai giovani, alle famiglie e ai turisti la possibilità di conoscere, comprendere e amare le sue peculiarità naturalistiche. Fondamentale anche l’attività di informazione e promozione delle Riserve Naturali della Provincia di Ragusa che, oltre ad essere luoghi di straordinaria bellezza naturale a disposizione della comunità iblea, rappresentano preziosi laboratori di educazione al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità”.

Ad aprire la settimana, il 24 maggio, il convegno sui temi dello sviluppo sostenibile in programma alle 15.30 presso la Sala degli Stemmi del Castello di Donnafugata. L’intero programma e tutte le indicazioni per partecipare ai singoli appuntamenti sono consultabili online sul sito dell’ente provinciale o sulle pagine social.

536669
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top