Cerca
Close this search box.

Congresso provinciale PSI celebrato a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica scorsa si è celebrato a Ragusa il Congresso della Federazione provinciale del PSI di Ragusa.

Il segretario nazionale Enzo Maraio, intervenuto nel corso del dibattito, ha proposto una riflessione sull’accordo politico con + Europa e con Italia Viva, per la presentazione della lista “Stati Uniti d’Europa”, alle prossime elezioni europee.

Bobo Craxi ha salutato con vero apprezzamento, l’elezione di Luca Ballatore a segretario della Federazione provinciale del Psi di Ragusa.

Al Congresso hanno partecipato e portato il proprio saluto,  delegazioni  del PSI di Palermo, Agrigento e Siracusa, oltre al segretario regionale on Nino Oddo, che ha sottolineato con profonda soddisfazione, la grande partecipazione al congresso e l’elezione di Luca Ballatore, sostenuta dalla mozione “La Sicilia è terra di socialismo”, sottoscritta dai tre quintidegli iscritti, aventi diritto al voto.

Unanime, l’elezione di Luca Ballatore e del gruppo dirigente, composto da tutte le realtà della provincia.

Particolarmente applauditi gli interventi di saluto dell’On. Stefania Campo del Movimento 5 Stelle e del segretario Federico Piccitto; del segretario del PD Giaquinta, sindaco di Giarratana; del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna; della segretaria provinciale di Italia Viva Marianna Buscema; dell’assessore del comune di Ragusa, Mario D’Asta; della presidente del consiglio comunale di Pozzallo, Quintilia Celestri e del consigliere comunale Antonio Zocco Pisana capogruppo e responsabile provinciale  della lista “Città comune”.

Durante i lavori alla presenza di  diversi amministratori provinciali  si è dibattuto sul ruolo del PSI nella provincia di Ragusa e si è condivisa la scelta approvata  il giorno prima dal direttivo nazionale ovvero  la partecipazione alla lista “Stati Uniti d’Europa”, punto di riferimento dell’asse politico progressista ed alternativo ai sovranismi anti-europeisti. Inoltre i  rappresentanti provinciali delle liste presenti hanno raccolto l’invito del nuovo segretario ad iniziare una stagione di dialogo fitto e produttivo al fine di arrivare agli appuntamenti con un’idea comune e una consona progettazione a livello provinciale. Anche in provincia il PSI si propone come collante per un campo largo necessario a vincere le destre .

Da tutti i partecipanti, i più sinceri auguro al neo segretario Luca Ballatore.

533368
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top