Cerca
Close this search box.

M5s Rg. I giovani a confronto con Giuseppe Conte ed Eurodeputati

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche i referenti giovani della provincia di Ragusa, ieri, hanno partecipato al primo partecipatissimo evento del network giovani del Movimento 5 Stelle che si è tenuto online e che ha visto centinaia di giovani Under 36 confrontarsi insieme ai portavoce nazionali e al presidente Giuseppe Conte. “Partendo da semplici riunioni a dicembre, siamo riusciti a realizzare un evento così importante, e tutto organizzato da noi giovani – dicono la referente giovani del gruppo territoriale di Ragusa, Carla Albani che fa parte del team “Segreteria ed eventi” e il referente giovani del gruppo di Modica, Elio Cicero del team “Temi e proposte”.- E’ stato un momento prezioso di confronto ma anche di crescita. L’incontro fa parte di un percorso più lungo per portare gli Under 36 ad avere un peso maggiore o un ruolo più incisivo all’interno del movimento. L’intervento e la disponibilità del presidente Conte è stato importante: è bello sapere di poter contare su leader che sono disposti a dialogare direttamente con i giovani e ad ascoltare le nostre preoccupazioni e idee. E questo ci motiva ad essere più attivi”.

Tra gli interventi, quello dell’Europarlamentare Mario Furore sulla pace; membro del parlamento europeo Sabrina Pignedoli su Innovazione e intelligenza artificiale; ha parlato di lavoro Laura Ferrara; di Ambiente Maria Angela Danzì; di istruzione il deputato Antonio Caso. E’ seguito un proficuo dibattito interattivo tra i partecipanti con proposte. E successivamente si terrà una votazione su Skyvote per le proposte che sono uscite in modo da votare la proposta che verrà inclusa nel programma delle elezioni europee.

532121
© Riproduzione riservata

6 commenti su “M5s Rg. I giovani a confronto con Giuseppe Conte ed Eurodeputati”

  1. Chiedetegli cosa farà nella eventualità di una vittoria di Trump alle prossime elezioni americane, chiedetegli di politica se potete.

    5
    2
  2. Ah, dimenticavo, ma perché avete costretto alle dimissioni un gruppo di militanti “modicani”, con a capo Marcello Medica, del movimento? Pensate sia stata una mossa intelligente? Quali sono i vostri progetti per il futuro? I progetti di Conte li conosciamo bene, solo Elly Schlein non ha capito.

    2
    1
  3. Le guerre interne al movimento 5 stelle sono identiche a quelle degli altri partiti tradizionali, con la sola differenza che non ‘è nessuna impostazione di base e nessuna esperienza. Conte si atteggia come un veterano della politica ma, sappiamo bene che vive solo per autoproclamarsi, spera nella sudditanza del PD per diventare di nuovo presidente del consiglio, per il resto niente. Non avrà pietà di distruggere il centro sinistra pur di ottenere il potere perduto.

    3
    1
  4. Grillo ha creato una cosa importante!
    doveva crescere con spontaneità con giovani dirigenti inesperti, per portare novità e freschezza, nella politica italiana!
    Invece si è affidato a questo avvocaticcio insignificante e protervo.
    Prima lo mandano via meglio è
    Perché io sono convinto che se c’è un competitor forte , gli altri partiti sono costretti a dare il meglio di sé stessi , per avere i voti ,
    Un terzo incomodo impedisce la SPARTIZIONE dei pani e dei pesci tra maggioranza e opposizione.
    ho votato 5stelle ma non lo farò più! Credevo in un movimento trasversale, ma ora si sono spostati totalmente a sinistra e con me hanno chiuso !

    1
    1
  5. Conte chi? Quello delle regioni colorate e DPCM vari? Preferisco pagare il biglietto del circo grazie. Salutatemi pure il vile affarista del banchiere!

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top