Cerca
Close this search box.

Assicurazione fantasma, cliente di Ragusa truffato fa arrestare due donne nel Casertano

Tempo di lettura: 2 minuti

Due donne residenti in provincia di Caserta di 20 e 42 anni sono state denunciate dalla polizia di Catania perché ritenute responsabili di una truffa ai danni di un giovane automobilista della provincia di Ragusa che doveva stipulare una polizza assicurativa per responsabilità civile sulla propria autovettura. Le due donne hanno precedenti per analoghi reati.

A far scattare le indagini è stata la denuncia presentata a carico di ignoti da parte della vittima. Quest’ultima su Internet aveva inserito i propri dati in un motore di ricerca specializzato in polizze assicurative per trovare l’offerta più vantaggiosa e dopo neanche qualche minuto era stato contattato telefonicamente da un sedicente agente di una nota compagnia assicurativa che gli ha proposto la stipula dell’assicurazione per 288 euro.

La vittima aveva immediatamente dato il proprio assenso ed aveva effettuato un bonifico all’Iban fornitogli ma non ha mai ricevuto né contratto, né polizia assicurativa, né ricevuta di pagamento. Nessuna risposta inoltre dal numero di telefonia mobile dal quale era stato contattato. Dalla sede legale della compagnia assicurativa la vittima è inoltre venuta a sapere che non risultava essere mai stata stipulata alcuna polizza e che l’iban usato per effettuare il bonifico non faceva capo a quella agenzia assicurativa.

532149
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Assicurazione fantasma, cliente di Ragusa truffato fa arrestare due donne nel Casertano”

  1. Fare contratti on line comporta questo rischio, pur di risparmiare poche decine di euro si rischiano bidonate come questa. Intanto sempre chiedere prima alla compagnia generale per cui si spacciano se i call center siano veritieri, per qualsiasi cosa che propongono, assicurazioni, contratti luge gas, internet ecc. A me giornalmente mi chiamavano per cambiare contratto luce e gas, non appena dicevo che dovevo verificare se davvero le tariffe che mi dicevano che mi erano aumentate appositamente, mi riattaccavano in faccia! Sono solo truffe telefoniche e digitali.

    1
    1
  2. Fare assicurazione online comporta rischi vero, ma per via chiamate. Se invece ci si collega in siti sicuri, facendo verifiche, funziona perfettamente, e si può risparmiare anche più di 100€ in un anno. Naturalmente il confronto va fatto con le stesse opzioni come pure le prestazioni che vi offre la vostra assicurazione. Io lo faccio da tempo, e mi trovo benissimo. Ma evitate quelle che vi offrono per chiamate.

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top