Cerca
Close this search box.

Scicli-Malta, tre giorni di scambi per la Festa di San Giuseppe

La consegna del Leone di Bronzo a Tony Zahra, presidente Mtf Malta e la spilla Mtf al sindaco Marino
Tempo di lettura: 2 minuti

Si rafforzano i legami tra Scicli e Malta favoriti dall’attività della giunta Marino che ormai da un anno e mezzo coltiva i rapporti con l’Mtf Malta, la Mediterranea Tourism Foundation di cui è presidente Tony Zahra e segretario generale Andrew Agius Muscat.

Durante i tre giorni dedicati alla cavalcata di San Giuseppe tredici senatori dell’Mtf hanno vissuto le tradizioni di Scicli immergendosi nella cultura popolare della comunità.

A palazzo Spadaro il sindaco Mario Marino e la presidente del Consiglio Desirè Ficili hanno consegnato il Leone di Bronzo scolpito da Carmelo Candiano al presidente Tony Zahra, ricevendo in dono la spilla degli Amici dell’Mtf.

L’incontro è stato seguito in videoconferenza da rappresentanti istituzionali di tutto il bacino del Mediterraneo.

Erano presenti i vertici di Confcommercio Scicli e di Confcommercio Sicilia. La nascita di tali relazioni è stata favorita a suo tempo da Salvatore Piccione, imprenditore sciclitano che a Malta ha creato alcuni investimenti imprenditoriali.

I senatori dell’Mtf Malta hanno formato la giuria che ha attribuito il premio alla bardatura più bella della cavalcata, rendendo l’edizione 2024 quella con il taglio più internazionale nella storia della festa rievocante la Fuga in Egitto della Sacra Famiglia.

531539
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top