Cerca
Close this search box.

Scicli. Festa di San Giuseppe 2024. Il programma

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel fine settimana dedicato alla Festa e alla Cavalcata in onore di San Giuseppe 2024 il Comune di Scicli, oltre a patrocinare, supportare e contribuire a promuovere la festa e il territorio, ha creato sinergie e progettazione con tavoli tecnici, associazioni di categoria ed enti di promozione turistica e commerciale a livello regionale ed internazionale.

Il turismo e la promozione del nostro territorio è negli obiettivi che il Comune si è prefisso per far sì che il nostro territorio sia visitato e vissuto 365 giorni l’anno.

In occasione di una delle feste più importanti di primavera, San Giuseppe e la sua Cavalcata iscritta al Reis (registro delle eredità immateriali della Sicilia), l’amministrazione Marino ha stilato un programma di eventi religiosi, folcloristici e di promozione grazie alla collaborazione dell’associazione culturale “Gli Amici di Giorgione”, Confcommercio Scicli-Federfiori ed MTF (Mediterranean Tourism Foundation), dando in tal senso un taglio internazionale.

Inoltre, nei tre giorni della festa Scicli ospiterà medici e infermieri per la prima conferenza internazionale organizzata dall’Associazione Professione Salute.

L’assessore alla Promozione Gianni Falla: “Grazie al sindaco Mario Marino abbiamo stilato un programma ricco, articolato, divulgato per tempo, in modo che i turisti possano scegliere le attività da seguire, da quelle prettamente culturali e di curiosità a quelle scientifiche, rendendo la permanenza nel weekend del 15-17 marzo piacevole e di qualità”.

530906
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top