Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Sospeso oggi servizio guardia medica nelle ore diurne

Il sindaco: non è la prima volta che accade ed è intollerabile
Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ore diurne di oggi, nel Servizio di Guardia Medica di Pozzallo, non era presente il medico di guardia.
Non è la prima volta che accade, denuncia il Sindaco Roberto Ammatuna, parimenti nelle ore diurne e notturne di domenica 4 febbraio, non veniva assicurato un servizio fondamentale per la salute di tutti gli abitanti e i turisti presenti.
Anche in questo caso, così come allora, sono stati informati i Carabinieri della Stazione di Pozzallo e le Autorità Sanitarie.
Di fronte a tanto sfascio, nemmeno il Sindaco, massima Autorità Sanitaria del territorio, è stato informato.
Qualcuno si sta assumendo grandi responsabilità e si chiedono spiegazioni e giustificazioni all’ASP, che a tutt’oggi non sono ancora pervenute e si invitano inoltre gli Organi Inquirenti, su cui si ripone la massima fiducia, ad indagare per individuare evidenti responsabilità che appaiono ormai indiscutibili.

529142
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Pozzallo. Sospeso oggi servizio guardia medica nelle ore diurne”

  1. “…si chiedono spiegazioni e giustificazioni all’ASP, che a tutt’oggi non sono ancora pervenute e si invitano inoltre gli Organi Inquirenti, su cui si ripone la massima fiducia, ad indagare per individuare evidenti responsabilità che appaiono ormai indiscutibili.”
    CI SCOMMETTO CHE CON MOLTA COMODITA’ ALLA FINE SI TROVERA’ FRA QUALCHE MESE, UNA SCUSA CHE SARA’ STATO LECITO L’ASSENZA DEL MEDICO, PER MOTIVI GIUSTIFICATIVI…TANTO NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE (CON PENA DI RADIAZIONE DALL’ALBO, NON SAREBBE PIU’ ACCADUTO, NE ORA E NE MAI !!!)

  2. Una guardia medica “ombra” e non tanto o supplente , con medici volontari , in pensione o neolaureati?

  3. Si, sicuramente si troveranno volontari o medici in pensione o neolaureati e disponibili subito per fare la sua “guardia medica” ombra, magari aggratis.
    Ma dove vive? Ma non vede che non ci sono dottori, non ha sentito parlare che oramai da tempo le università di Medicina hanno il numero chiuso, che non si laureano che pochi medici e la maggior parte non pensa minimamente restare al sud?
    Ma lei pensa che le guardie mediche dell’ASP siano senza medici per capriccio di qualcuno? Lei è convinto che le stanno facendo i dispetti?

  4. anonimus-pippo
    Come al solito a denigrare, ma neanche questo sa fare.
    I fatti sono che devono distruggere la Sanità pubblica, e ci sono riusciti. E non è vero che non ci sono medici, il fatto è che tagliano fondi, senza assumere. Poi aggiungiamo che sono sottopagati, come pure le università a numero chiuso, ed ecco i risultati. Sono gli “stessi” che “recitano” che si preoccupano per la salute dei cittadini, Ca comu no???? !!! E gli “stessi” che “recitano” che non ci sono medici. La stessa cosa quando non si trovavano camerieri o cuochi, “recitando” che era colpa del reddito di cittadinanza. Non che invece gli fanno contratti e paghe da schiavi. Che fortuna per gli attori da circo di Roma, avere personaggi come pippo-anonimus in Italia. Sono una risorsa, patrimonio dell’ umanità.

  5. Ma come anonimus, ma se Modica pullula di medici dappertutto? Ci sono dottori anche al mercato, tutti medici e sapienti e quindi “se vogliono” possono riempire le Guardie Mediche… iddi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top