Cerca
Close this search box.

Modica. Spadaro torna su carenza personale della polizia locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua a presentare interrogazioni all’amministrazione comunale il Consigliere comunale del PD di Modica Giovanni Spadaro, Il rappresentante dei Dem ha chiesto al Sindaco e all’Assessore alla Polizia Locale di avere chiarimenti in merito a quanto asserito nel mese di novembre dall’Assessore Saro Viola sullo stato di agitazione dei pochi pochissimi vigili urbani ancora in servizio, visto che a suo dire l’Amministrazione stava studiando delle soluzioni affinché si potesse incrementare l’organico, facendo riferimento a tre possibili soluzioni:

1- attingere a graduatorie dei comuni vicini;

2- utilizzare i lavoratori ASU per svolgere funzioni di ausiliari del traffico;

3 – utilizzare i lavoratori della SPM.

A più di 2 mesi da questo annuncio – continua Spadaro – nulla all’orizzonte, sarebbe opportuno capire se e quali provvedimenti sono stati presi dall’amministrazione e le tempistiche previste per la soluzione del problema di carenza di organico Polizia Municipale.

527821
© Riproduzione riservata

11 commenti su “Modica. Spadaro torna su carenza personale della polizia locale”

  1. Speriamo che si risolva questa lacuna dell’organico perché a Modica ormai è diventato impossibile vivere civilmente.

  2. Un modicano che ha avuto l’idoneità (titoli ed esami ) in un concorso pubblico, in un comune della provincia, potrebbe essere inserito nell’organico?

  3. I lavoratori Asu? Vadano a cercarsi un lavoro. Pare che addirittura decidono loro cosa fare, o non fare. Chissà come mai……..provate a indovinare, non è difficile.

  4. il paradosso del Comune di Modica, mancano i vigili però li prestiamo ai Comuni vicini, POZZALLO che bella politica e modo di governare;

  5. Mario si trasferisca se Modica è invivibile.
    Pronti a buttare fango sulla propria città sia perché al comune non ci sono i comunisti e forse sotto sotto vorrebbe sistemare qualcuno con una bella divisa e una grossa Pistola .

  6. Il comunicato Modica Secondo alcuni sbruffoni a un non so quale debito.
    Però vorrebbero ulteriori assunzioni magari per piazzare qualcuno dei suoi .
    IPOCRITI !!!

  7. L’impressione di una Modica da cambiare di fretta…manco sfiora i comuni pensieri..del colore politico me ne sbatto..qua’ si vive con indegna responsabilità da poco piu di dieci anni.. Non c’è ombra di ..anzi l unita’ sanitaria con i riimpasti e’ dannosamente peggiorata..i bus servizio pubblico e le strade e la free plastic..opere commediole..

  8. @Amo Modica: la città non sarà proprio invivibile tuttavia in strada occorre stare attenti perché la gente non rispetta nemmeno gli stop; qualcuno butta immondizia in mezzo la strada e moltissimi non fanno la differenziata. Quindi eviti di scrivere castronerie. E poi che c’entra il comunismo o il fascismo? Ma perché la butta subito sullo scontro politico? Ma si dia un po di pace, si controlli prima scrivere, prenda un bel respiro, colleghi il cervello alle dita, e poi scriva. È molto semplice!

  9. Ha ragione Pietro, purtroppo ci sono cose a Modica disastrose. Gli abitanti della circonvallazione Ortisiana oramai hanno difficoltà a poter uscire ed entrare nella rotatoria per confluire sulla via della Costituzione o sulla viabilità di Treppiedi Nord poiché c’è un flusso infinito di mezzi che non danno precedenza all’ingresso della rotatoria ed i mezzi che da li escono sono bloccati per decine e decine di minuti (non è una esagerazione e chi abita da quelle parti lo sa benissimo).
    E’ una situazione insostenibile e anche in questo caso si risolverà solo dopo un incidente grave, occorre togliere il segnale di dare precedenza con un netto segnale di Stop, altrimenti gli automobilisti neppure rallentano.
    Chiederei al consigliere Spadaro di intervenire in merito, anche se cono sicuro che lui avrà coscienza della realtà del luogo.

  10. Qualcuno parla di colore politico ???
    Siete anche ipocriti non avere il coraggio di dire si sono comunista e vorrei vivere da comunista in un paese comunista ,
    Siete sette otto non di più che per anni avete scritto su questo blog stile Staliniano senza nessuno che vi abbia contrastato , mi fate schifo quando scrivete che Modica è invivibile, primo perché sputate sulla nostra città, due perché non conoscete come si vive altrove, ignoranti, E tre perché lo fate per partigianeria verso i poveri compagni suonati come tamburi alle elezioni perché i Modicani hanno capito che rappresentate il nulla .
    Se avete problemi fateli pervenire al comune e sarete attenzionati e i problemi risolti !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top