Cerca
Close this search box.

AST. Campo: “Schifani porta l’azienda all’eutanasia”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Schifani porterà l’AST all’eutanasia. Se questo governo vuole smontare l’Azienda Siciliana dei Trasporti come i bambini fanno coi giocattoli, lo dica con chiarezza. Dica chiaramente che lui è allergico ai servizi gestiti direttamente dal pubblico e che preferisce dare l’azienda in pasto al ‘mercato’ o meglio, ai ‘monopolisti’ del settore privato”.

A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Campo che torna ad incalzare il governo Schifani sull’assenza di un piano di rilancio dell’azienda pubblica della mobilità siciliana.

“L’assessore Aricò – aggiunge la deputata – per mesi ha armeggiato il termine tecnico ‘in house providing’ come fosse la medicina e la soluzione di tutti i mali, poi l’assessore Falcone aveva dichiarato in Aula che il governo regionale avrebbe fatto di tutto per rilanciare l’azienda. Nel frattempo l’AST sta affondando nell’incertezza più assoluta, mettendo a serio rischio il destino occupazionale di 549 dipendenti e circa 200 interinali. Nonostante l’avviato risanamento, l’azienda da una parte ha quasi 70 milioni di debiti, dall’altra vanta un credito con la stessa Regione per ben 50 milioni. Un paradosso incredibile. Lo stesso presidente Schifani non ha dato seguito nemmeno all’impegno da lui annunciato di versare 20 milioni di contributo straordinario”.

“A questo punto siamo certi che la Regione non solo non abbia un piano industriale, ma che non voglia averlo perché in realtà ha un piano di dismissione e che appena terminato il periodo di proroghe, che si sussegue da decenni e facendosi scudo della UE, Schifani risolverà il tutto mettendo in ‘gara’ le tratte più remunerative. Insomma un bel regalo ai privati in stile centrodestra cui noi ovviamente ci opporremo in tutte le sedi” – conclude Campo.

526900
© Riproduzione riservata

6 commenti su “AST. Campo: “Schifani porta l’azienda all’eutanasia””

  1. Il privato purtroppo economicamente non funziona , probabilmente ci saranno il 50% di persone in più, infilate dai politici per sistemare gli amici e i parenti ,
    Mi domando come può stare aperta un’azienda che ha 70 milioni di debiti ??
    Saranno debiti con le banche immagino.
    E perché le banche non hanno chiesto il rientro dei debiti come fanno con i privati ??
    Chiaramente l’ast è stata gestita da governi di tutti i colori, ma nessuno ha risolto il problema,
    Chi è al governo a cercare soluzioni.
    Chi è all’opposizione invece sa perfettamente cosa bisognerebbe fare ,

  2. Amo Modica, il comune di Modica sta aperto con 80 milioni di debiti come scrive lei, anche se non ci da le prove se non sono di più.
    Vede Amo Modica, tutti sti colori in Sicilia non li abbiamo visti, o forse li immagina, ma sostanzialmente la Sicilia è stata sempre gestita da destra o centro destra, salvo pochi casi.
    Si ricorda Amo Modica del 61 a zero di qualche decennio fà? Ebbene, lei purtroppo è troppo fazioso e quindi è diventato ai miei occhi poco credibile.

  3. @anonimus: inutile dialogare con chi non è abituato a discutere, con chi ha leccato e lecca ed è obbligato a rimanere supino! Basterebbe fare un brevissima indagine e venire a sapere che, tranne per due mandati (e ci sarebbe da discutere anche lì), per il resto, per oltre 65 anni, la Sicilia è stata governata dal centro e dal centro-destra. E cosa ne hanno ottenuto i siciliani? (il ponte, forse) E come mai continuano a votare la stessa risma? Io credo che sia un problema di ignoranza culturale che trasmigra nella politica più becera, altrimenti il tutto non si spiegherebbe.
    Oggi anche a livello nazionale vengono tolti ingenti fondi per il sud, nessuno si ribella e per di più si continua a votare chi da decenni sta a Montecitorio insieme al cazzaro (quello del ponte). I nostri rappresentanti, o meglio, i loro rappresentanti, dovrebbero battere i pugni sul tavolo. Ma a loro basta la poltrona e tutti i favori degli amici degli amici e degli “amichetti del quartierino”!
    Tutto ciò ci meritiamo …

  4. Pietro il Grande !!
    La sua presunzione è degna di un’iperbole!
    Solo lui è quattro illuminati hanno capito tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top