Cerca
Close this search box.

Ferrovia Comiso Catania, Dipasquale(PD): “Progetto da sostenere”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Del collegamento stabile in treno dalla città di Comiso all’aeroporto della città, fino ad arrivare a Vizzini e quindi allo scalo etneo, se ne parla ormai da tempo e fin dal primo momento ho dato la mia disponibilità a sostenere il progetto per quanto di mia competenza. Per questo ritengo che la nascita di un comitato a supporto di questa idea sia utile e indispensabile per potenziare la rete infrastrutturale degli Iblei”. Così l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, commenta la notizia della costituzione dI un gruppo di lavoro che si occupi di studiare la materia e appoggiare il progetto.
“Già a marzo del 2023 – continua Dipasquale – partecipando all’incontro organizzato da Legambiente, Comitato Pendolari Siciliani e CUB Trasporti per discutere del sistema ferroviario nel Sud-Est di Sicilia, mi ero reso disponibile ad intraprendere un percorso affinché i due aeroporti di Comiso e Catania vengano collegati tra loro. Posizione che ho ribadito anche a settembre durante il convegno organizzato dall’Assessorato Sviluppo Economico del Comune di Ragusa. Sono contento di sapere che si sta passando a una fase più operativa”.
“Certo – aggiunge il parlamentare dem – viene un po’ d’amarezza pensando che per avere un’infrastruttura pubblica necessaria si debba ricorrere alla costituzione di un comitato piuttosto che vedere l’azione propositiva dei Governi, nazionale o regionale. Il tema della mobilità, purtroppo, è un tasto dolente di questo Governo regionale di destra che, in ormai più di sei anni, non è ancora riuscito a trovare nuove risorse per le infrastrutture”.

526696
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top