Cerca
Close this search box.

Successo per il Concerto di Natale della Banda Città di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un successo di pubblico ed un carico di applausi per la Banda Musicale Città di Modica “Belluardo-Risadelli”, protagonista dell’ottavo Concerto di Natale, svoltosi la sera del 25 dicembre nella cornice barocca del duomo di San Giorgio.

Sono stati oltre dieci i brani eseguiti dall’ensemble bandistica modicana, diretta dal Maestro Corrado Civello, alternatosi sul podio col rinomato compositore e Direttore ospite Maestro Fulvio Creux.

Il concerto, che ha visto l’esecuzione di brani tra gli altri di Beethoven, Mozart, Franck, Bizet, oltre che del modicano Pietro Floridia, é stato presentato da Carmen Attardi ed ha visto la partecipazione del soprano Mariagiorgia Caccamo.

Assai applaudito poi il “bis” finale del brano Adeste Fideles, eseguito con l’intervento di alcuni degli allievi più piccoli della Scuola Musicale “Peppino Galfo”, che si sviluppa in seno alla Banda e che è offerta gratuitamente alla cittadinanza.

525430
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Successo per il Concerto di Natale della Banda Città di Modica”

  1. Compiacenti alla Banda al suo Maestro che crede nei suoi ragazzi grandi e piccini che danno , gioia,luce,e amore per la Musica…

  2. Tanto di cappello

    Bellissimo concerto con musica finalmente più aulica di quella che ultimamente ha spostato la polvere dall’asfalto ai marciapiedi.
    Il maestro Corrado Civello ci ha visto lungo nel 2015 nel formare la Banda e nel chiamare come presidente il signor Cataldi. E ci vede ancora lungo nell’aver cambiato negli anni e gradualmente il genere musicale ed anche nell’invitare a collaborare il più grande esperto di Banda in Italia. Inoltre, il maestro Corrado, con l’umiltà che lo contraddistingue, affida la direzione non solo al maestro Creux ma a Maggio scorso anche al Maestro Francesco Dipietro.
    Tanto di cappello al Maestro Corrado e a quanti hanno capito ciò che ha fatto e continua a fare per la collettività e lo aiutano a portare avanti il progetto banda.
    Chi mette il pollice in giù?
    Beh, la bellezza è oggettiva e chi non la percepisce è perché probabilmente non ha i mezzi. Nonostante costui, la bellezza rimane tale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top