Cerca
Close this search box.

Interforze. Sospesa serata danzate, non era autorizzata

Provincia di Ragusa sotto controllo delle forze di polizia
Tempo di lettura: 2 minuti

In prossimità del Natale sono stati predisposti mirati servizi in modalità interforze con pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza anche con il supporto di personale specializzato ,nelle località con maggiore afflusso turistico e di persone, nonché nelle aree che per consuetudine sono metadi aggregazione giovanile.

Obiettivo dei controlli sono stati anche il Porto di Pozzallo e l’Aeroporto “Pio La Torre” di Comiso in quanto interessati da un incremento del transito di passeggeri e turisti.

In particolare, in concomitanza delle celebrazioni religiose, sono stati potenziati anche i servizi di vigilanza in prossimità dei luoghi di culto.

Massima attenzione è stata riservata ai locali nelle aree della movida.

A tal proposito in tutte le località sono stati effettuati mirati controlli alle persone ed ai veicoli nonché ai locali pubblici e di pubblico spettacolo per la verifica del rispetto delle prescrizioni, delle autorizzazioni di Pubblica Sicurezza e delle normative di settore.

Sono stati controllati, infatti, 28 esercizi pubblici usualmente meta della cosiddetta movida nei cui confronti sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale per la verifica delle singole posizioni.

In uno dei locali controllati era in corso una serata danzante che è stata sospesa in quanto il titolare è risultato privo della prescritta autorizzazione.

Presidi di controllo e sicurezza sono stati indirizzati anche lungo le strade della provincia con maggiore traffico veicolare mediante l’impiego di pattuglie della Polizia Stradale e di personale medico etecnico della Polizia di Stato che nelle ore notturne hanno operato per il contrasto e la prevenzione dei comportamenti di guida pericolosi,anche con l’utilizzo di apparecchiature per la misurazione del tasso alcolemico

Controllate, inoltre, 1453 persone e 682 veicoli, con il contributo tecnico della Sezione Polizia Stradale di Ragusa.

Rilevate diverse infrazioni al Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza. Ritirate 6 patenti, 3 carte di circolazione e decurtati 70 punti dalle patenti di guida; inoltre 2veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

525406
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top