Cerca
Close this search box.

Modica città leader nel turismo in Sicilia

Tempo di lettura: 2 minuti

“I numeri sulle ricerche dei flussi turistici in Sicilia, prodotti dal progetto Living Lab SSUD 2023, elaborati dal Travel Data Lake – progetto innovativo che centralizza i dati previsionali dai Booking Engine del Gruppo Zucchetti-, sono assolutamente eccellenti e certificano la bontà delle scelte di promozione e valorizzazione turistica che abbiamo posto e continuiamo a porre in essere. Si tratta di numeri – ha dichiarato il Sindaco – che valorizzano le nostre idee e il nostro lavoro su quella che è l’industria virtuosa del turismo, che si abbina perfettamente con la visione presente e futura che, come amministrazione, abbiamo di Modica. Con la passata amministrazione e la sindacatura di Ignazio Abbate, abbiamo tracciato un solco ben marcato su come intendiamo valorizzare Modica e la nostra amministrazione, continua a muoversi su questo solco, raccogliendo i frutti passati e seminando quelli nuovi. Vedere Modica al top della domanda turistica mondiale nei rilevamenti connessi all’estate scorsa e al prossimo Natale, significa aver visto bene ed avere operato meglio”

“Il Travel Data Lake, raccoglie e analizza ogni giorno, i dati di milioni di ricerche quotidiane in real time, grazie ai quali – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Tino Antoci – è possibile avere una panoramica esaustiva e statisticamente rilevante sulla domanda dei turisti a livello globale. Ad agosto, nei dati diffusi il 5 di quel mese, Modica è risultata la terza località più ricercata in Sicilia, preceduta solo da San Vito lo Capo e Lipari con le isole Eolie. In vista poi del prossimo Natale e delle festività di fine anno, Modica risulta essere la terza meta più cercata in Sicilia, dopo Palermo e Catania, al pari di Noto e precedendo Siracusa. Sono questi i numeri che danno il senso compiuto di ciò che stiamo facendo e dicono anche come lo stiamo facendo. Crediamo nel turismo e ci stiamo adoperando per potenziarne il valore. Con questi numeri, abbiamo la certezza di operare bene”

524530
© Riproduzione riservata

11 commenti su “Modica città leader nel turismo in Sicilia”

  1. La nostra Modica diventerà una grande meta turistica perché è bella, ricca di chiese bellissime, palazzi , buone cose da mangiare
    E dopo mangiato i dolci e qui non c’è ne per nessuno.!!!

  2. Qualcosa non torna. Nel testo risulta leader, leggendo l’articolo risulta terza. L’altro dubbio che siamo davanti a Taormina…… Mi sembra un po’ strano. In ogni caso che siamo tra i primi è un’ottima notizia. Naturalmente se fosse vero.

  3. @ assessore T.Antoci:

    “EUREKA”, datemi un punto d’appoggio e vi solleverà la città..

    Modica potrebbe realmente essere leader nel territorio Ibleo, a costo zero per un comune in predissesto.

    In una semplice pubblica giornata, dedicata al rilancio turistico per Modica, in cui vagliare idee e progetti semplici ed attuabili, da far emergere dal basso ( un grosso albero ha radici in basso, mai campate in aria ).

    Vista la proposta avanzata, posso prenotarmi per una presentazione di 15/20 minuti?

    Corretto e legittimo riconoscerne i diritti intellettuali, che ne potranno scaturire ( ..a Cesare.quel che è di Cesare ed a …. quel che è di …. ).

  4. Qualcuno il dissesto se lo sogna notte e giorno , la cattiveria è una brutta cosa , ti fa perdere la vista , la rabbia contro Gniaziu lo porta tutti i giorni a sperare tutto il male possibile per Modica , ma perché Modica non può essere tra le prime città che i turisti vogliono visitare, ognuno che viene a Modica lo consiglia ad altri dieci e così via.
    Gniaziu ha portato Modica all’Expo , e di lì sono passati un mare di persone , il cioccolato, il barocco , Montalbano,
    Tutto questo per gli Avvelenati non conta niente
    Loro sperano e pregano per il dissesto notte e giorno e se non succederà se ne moriranno ca pena.

  5. Modica NON E’ AL TERZO POSTO MA E’ AL DICIOTTESIMO POSTO, tra le città siciliane, per quanto riguarda le presenze turistiche. Basta guardare i più recenti dati ufficiali della Regione Sicilia per verificare che Modica è al DICIOTTESIMO POSTO.
    Se rileggete l’articolo, capirete che il terzo poso si riferisce a quante volte la parola “Modica” viene cercata nei motori di ricerca (Google, ecc.), il che non ha nulla a che fare con le presenze turistiche, dato che la parola “Modica” può essere cercata per altri motivi non legati al turismo.
    Le 17 città siciliane che hanno più presenze turistiche di Modica sono, in ordine decrescente e in base ai dati ufficiali:
    Palermo
    Catania
    Taormina
    Siracusa
    Cefalù
    Agrigento
    Giardini
    Ragusa
    San Vito Lo Capo
    Lipari
    Aci Castello
    Trapani
    Noto
    Sciacca
    Castelvetrano
    Marsala
    Acireale

  6. Clelia Beccaletto

    Non penso che Modica sia leader nel turismo davanti a Taormina e Siracusa , 2 citta’ stupende.

  7. Gianna
    La pubblicità è l’anima del commercio, stessa cosa per la propaganda. Come quella sul cioccolato!! Ma tanti se “ammuccunu tutti i passuluna”!!! E sono pure felici!! Chi tiattru!

  8. Quanti poveri invidiosi navigano ( meglio provono di stare a galla ), che non fanno altro di postare pollici versi ( per certo hanno geni islamici nel DNA ).
    Altri come “Amo Modica”, passeggiano col prosciutto sugli occhi, e con la cera nelle orecchie.
    Invece Gianna, da dimostrazione della becera e cinica propaganda perenne di Gnaziu.
    Solo il dialogo ed il confronto, permettono l’evoluzione dell’individuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top