Cerca
Close this search box.

Modica. Giornata all’insegna dello sport e dell’inclusività

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica prossima si svolgerà a Marina di Modica l’iniziativa “Insieme in bici”. Si tratta di una passeggiata in biciclettadi  aggregazione inclusiva a cui potrà partecipare chiunque

L’appontamento è sul Lungomare Buonarroti. Sarà presente Debora Orso, responsabile del Settore Paralimpico, che, col suo team, metterà a disposizione le handbike per persone con disabilità che potranno provare assistiti da istruttori qualificati della Nonsolobike. La passeggiata consiste in un percorso di 14 km tra suggestivi paesaggi.

È previsto anche un’area dedicata ai più piccoli per avvicinare i bambini al mondo delle due ruote fin dalla più tenera età, e anche un punto di ristoro.

L’evento èorganizzato dalla Scuola di Ciclismo   conta una sede a Modica e un’altra a Pozzallo con più di 100 iscritti tra bambini e ragazzi fino ai 18 anni. Ha due Bike Park e due palestre al chiuso per gli allenamenti invernali. Partecipa ai Campionati regionali ma soprattutto Nazionali, nelle categorie Giovanissimi e Giovanili, con le proprie risorse economiche e grazie agli sponsor ufficiali storici.

Nel 2022 è risultata essere la miglior scuola di ciclismo d’Italia.

524528
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto