
Domenica prossima si svolgerà a Marina di Modica l’iniziativa “Insieme in bici”. Si tratta di una passeggiata in biciclettadi aggregazione inclusiva a cui potrà partecipare chiunque
L’appontamento è sul Lungomare Buonarroti. Sarà presente Debora Orso, responsabile del Settore Paralimpico, che, col suo team, metterà a disposizione le handbike per persone con disabilità che potranno provare assistiti da istruttori qualificati della Nonsolobike. La passeggiata consiste in un percorso di 14 km tra suggestivi paesaggi.
È previsto anche un’area dedicata ai più piccoli per avvicinare i bambini al mondo delle due ruote fin dalla più tenera età, e anche un punto di ristoro.
L’evento èorganizzato dalla Scuola di Ciclismo conta una sede a Modica e un’altra a Pozzallo con più di 100 iscritti tra bambini e ragazzi fino ai 18 anni. Ha due Bike Park e due palestre al chiuso per gli allenamenti invernali. Partecipa ai Campionati regionali ma soprattutto Nazionali, nelle categorie Giovanissimi e Giovanili, con le proprie risorse economiche e grazie agli sponsor ufficiali storici.
Nel 2022 è risultata essere la miglior scuola di ciclismo d’Italia.