Cerca
Close this search box.

L’Inter di Inzaghi può ambire al triplete?

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter guidata da Simone Inzaghi sogna ad occhi aperti di ripetere lo storico triplete del 2010 di Mourinho. I presupposti ci sono tutti e risultano confortanti se si analizzano a fondo l’attuale cammino della squadra e i prossimi impegni che l’attendono.

In che modo l’Inter può centrare il nuovo triplete?

In questa stagione la squadra nerazzurra va a gonfie vele in serie A e, partita dopo partita sta facendo il vuoto alle sue spalle con la sola Juventus che sembra tenergli testa. A tale proposito, clicca qui per leggere i pronostici sulla Serie A e scopri i migliori palinsesti di scommesse ad essa correlati. Premesso ciò, va aggiunto che il team meneghino parteciperà anche alle Final Four di Supercoppa Italiana affrontando in semifinale come vincente della Coppa Italia la Lazio, seconda classificata dello scorso campionato. Se dovesse batterla, troverà il Napoli o la Fiorentina, rispettivamente squadra campione d’Italia e finalista della passata edizione del suddetto trofeo nazionale.

Perché per i tifosi nerazzurri è lecito sognare il triplete?

L’Inter quest’anno nonostante nel corso dell’ultimo calciomercato abbia dovuto sostituire uomini del calibro di Lukaku e Hakimi, sembra essersi rafforzata a tal punto che già dopo sole 14 giornate su 38, ha allungato sugli inseguitori come fece il Napoli nello scorso campionato. Al momento l’unico team che sembra insidiarla è la Juventus, anche se si tratta di una squadra che deve ancora dimostrare il suo reale valore. L’Inter inoltre con due giornate d’anticipo ha già staccato il biglietto per gli ottavi di Champions League e di diritto potrà giocarsi l’accesso a quarti di finale di Coppa Italia (gara secca in casa) e, ciò significa che potenzialmente è in corsa per tre titoli. Se tuttavia a questi ci aggiungiamo la Supercoppa italiana che si svolgerà a gennaio in Arabia Saudita, per i tifosi nerazzurri è lecito sognare addirittura il poker, superando l’impresa datata 2010 di Josè Mourinho. L’Inter quest’anno sia dal punto di vista tecnico che tattico appare perfetta, ed è una delle poche squadre italiane ed europee a vantare una rosa competitiva composta da titolari e rincalzi validissimi, in grado quindi di affrontare qualsiasi torneo senza particolari preoccupazioni. Se a questo menù si aggiunge poi un allenatore che possiamo definire un vero e proprio re di coppe e cioè Simone Inzaghi, allora, nessun traguardo sarà precluso al glorioso club ambrosiano.

Cosa ne pensano in bookmakers?

L’Inter essendo attualmente in testa al campionato e con in tasca l’accesso agli ottavi di Champions League conquistato con due turni di anticipo, secondo i bookmaker può vincere entrambe le manifestazioni. Se a queste ultime si aggiunge anche la Supercoppa italiana, ecco che il triplete è bello e servito! I nerazzurri tuttavia potrebbero rendere l’annata ancora più storica e irripetibile, tenendo conto che è in corsa anche in Coppa Italia, dove agli ottavi affronterà in casa il Bologna dell’ex calciatore Thiago Motta. Il possibile centro del triplete nerazzurro oltre che non utopistico è anche ben quotato; infatti, i principali bookmakers lo pagano a 170,00 su alcuni siti rinomati e a 190,00 su altri non meno famosi. I presupposti per raggiungere le vittorie nelle tre (o quattro) competizioni ci sono dunque tutte, senza dimenticare che Simone Inzaghi, se da un lato ha vinto moltissime coppe con Lazio e Inter, non si è mai aggiudicato lo scudetto, per cui cercherà di ottenerlo quest’anno magari a coronamento di un fantastico triplete o di un straordinario poker.

525397
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top