Cerca
Close this search box.

Piazza Fonti, PD Ragusa: “Ripristinare uno dei luoghi simbolo della città”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Ragusa, composto da Peppe Calabrese e Mario Chiavola, ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione Cassì per sapere se si intenda procedere con un ripristino o riqualificazione di piazza Fonti, prevedendone anche l’illuminazione artistica.
“La fontana di piazza Ten. Silvestro Schininà (meglio conosciuta come piazza Fonti) è uno dei luoghi simbolo della città – spiega il segretario del PD Peppe Calabrese – ma è anche l’esempio di come opera questa amministrazione: dopo un intervento nel 2018 quando sono stati riposizionati due dei quattro mascheroni dai cui sgorga l’acqua, la piazza e la fontana sono state abbandonate.
I mascheroni in ferro, dei primi del 1900, sono ossidati e sporchi; gli abbeveratoi sono colmi d’acqua puzzolente e putrida; tra le basole sta crescendo l’erba… Cinque anni fa, tra i primi atti dell’amministrazione Cassì appena insediata per il primo mandato, qualcosa si fece, ma da quel momento piazza Fonti è stata dimenticata. Altro che tutela e valorizzazione del centro storico e dei suoi monumenti! Al sindaco chiediamo se prima o poi vedremo dell’acqua limpida tornare a sgorgare dai mascheroni e se è possibile abbellire il luogo con dell’illuminazione artistica”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top