Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Presto un sopralluogo sul Torrente Salvia e sullo sbocco a mare del Canale Santa Maria

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco Innocenzo Leontini e l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Dibenedetto hanno incontrato ieri, a Palermo, il Segretario Generale dell’autorità di bacino della Sicilia Leonardo Santoro.
Due sono stati gli argomenti oggetto dell’incontro: il ripristino del passaggio a guado dell’ex S. P. 86 sul Torrente Salvia in C.da Lanzagallo in prossimità dei Tre Archi, il primo, e la necessità di studiare lo sbocco a mare del Canale Circondariale e del Torrente Santa Maria, il secondo.
“Per entrambe le problematiche – dichiara l’Assessore Dibenedetto – si è chiesto il supporto di risorse professionali e finanziarie agli Enti Regionali che sicuramente hanno i tecnici specializzati e i fondi da stanziare per tali interventi.”
“Abbiamo ottenuto l’immediata disponibilità – dichiara il Sindaco Leontini – ad effettuare, già la settimana prossima, un sopralluogo per constatare la situazione attuale e dare la possibilità ai tecnici di fare una proposta progettuale. Per questo ringrazio il Responsabile Regionale dell’Autorità di Bacino Leonardo Santoro per la pronta disponibilità mostrata nei confronti della comunità ispicese”.

523568
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto