Cerca
Close this search box.

Modica. Autista di bus guida e guarda YouTube. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Spett.le Redazione di RTM, 
sono una mamma che ogni mattina accompagna la propria figlia alla fermata dell’autobus per andare da Scicli a Modica a scuola. Vi scrivo perché voglio, tramite la vostra pubblicazione, che tutti sappiano delle condizioni di sicurezza nelle quali viaggiano i nostri ragazzi. Oggi un episodio che mi ha lasciato senza parole e come me anche tutti gli altri genitori che hanno visto. L’autista del pullman AST, mentre guidava, teneva in una mano il cellulare che usava per guardare dei video. Ribadisco che non usava il telefono per parlare, magari tramite auricolare, ma proprio per guardare dei video che scorreva in continuazione. Io non ci avrei creduto se non avessi visto il video che lo testimonia e che vi inoltro affinchè lo pubblichiate in modo che tutti possano vedere. Questa persona mette in pericolo la vita di decine di ragazzi per guardare video sul telefonino mentre è alla guida. Ritengo questa una cosa gravissima che ho già segnalato a chi di competenza. Purtroppo questo non è l’unico problema che riguarda la sicurezza, seppur al momento il più grave. Infatti lo stato di conservazione e la manutenzione fatta ai mezzi è a dir poco insufficiente. Pneumatici lisci (ho anche le foto per provarlo), mezzi che si guastano a metà strada e attese di ore prima che arrivi l’altro mezzo in sostituzione. E’ capitato anche di sentire a bordo un fortissimo odore di fumo. Questo quando l’autobus passa regolarmente perché ci sono invece certi giorni che non passa proprio e siamo costretti, chi può, a prendere la macchina ed accompagnare i nostri figli a Modica per non fargli fare l’assenza. Insomma una situazione difficilissima che spero si possa risolvere perché rende sempre più faticosa, oltre che pericolosa, la vita scolastica degli studenti pendolari sciclitani.
Firmato una mamma preoccupata
523301
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Modica. Autista di bus guida e guarda YouTube. Riceviamo”

  1. Prima di informare i Social Gentile “Mamma Preoccupata” denunci tutto ai Carabinieri qualora non l’avesse ancora fatto!

  2. Gentile signora, denunci il fatto alle Autorità competenti visto che ci sono prove e testimoni, perché gli italiani sono pronti e coraggiosi a scendere in piazza, ma a denunciare i fatti se la fanno tutti nelle mutande.

  3. Settimana scorsa autobus Ast da Palermo per Modica si è fermato per quasi 3 ore a metà strada perché senza acqua. E la manutenzione prima di un viaggio così lungo? Considerando che deve fare andata e ritorno ?

  4. Scienziato pazzo

    Curioso di sapere a quale generazione appartiene : 60? 70? 80? 90 ? Per cercare di immaginare , ipotizzandolo , il percorso formativo dalla scuola dell’infanzia. Per la scuola formale e istituzionale, ma anche la ” scuola informale ” no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top