Cerca
Close this search box.

Ragusa. Torna “Maccia festival”, tra ambiente e società

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 11 e domenica 12 novembre torna il “Maccia Festival”, il festival di piantumazione curato dalla Rete Carato e patrocinato dal Comune di Ragusa.

Quest’anno il “Maccia Festival”, che avrà come basi operative il Centro Studi Feliciano Rossitto ed il Bimbosco, pone una particolare enfasi sul binomio tra ambiente e società, ribadendo l’importanza di coniugare il rimboschimento degli spazi urbani con una crescente consapevolezza ambientale.

“Il Maccia festival è di per sé una buona pratica – afferma l’assessore all’Ambiente Mario D’Asta – che mette insieme buone pratiche eco-sostenibili. Oltre alla tradizionale attività di piantumazione, infatti, ci prepariamo a vivere percorsi di apicoltura, pranzi condivisi, escursioni in bici e ad approfondire temi come la cosmesi naturale, l’importanza di prendersi cura del suolo e di corrette campagne antincendio. Con workshop, dibattiti, laboratori per bambini e passeggiate guidate si rafforza, si trasmette e si vive il rapporto cittadino-natura; un rapporto di rispetto”.

Una serie di premi sarà infatti destinata a coloro che meglio incarneranno lo spirito di rispetto e cura per l’ambiente durante l’evento.

Un riconoscimento verrà dato, ad esempio, a chi sceglie l’approccio ecosostenibile di raggiungere il festival a piedi, in bicicletta o su monopattino.

È inoltre possibile iscriversi ai tavoli di lavoro del sabato pomeriggio tramite il link: https://forms.gle/WvtsMthRrLMkngVZ8

521695
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top