Cerca
Close this search box.

Calcio, Eccellenza. Modica “supremo” piega il Gela

Tempo di lettura: 2 minuti

Città di Gela – Modica Calcio 0-3

Città di Gela: Di Martino, Rechichi, Tuvè, Alves, Gambuzza, Martinez, Amaya, Tomaino, DAgosto, DAmico, Lo Giudice. Panchina: Basso, Golisano, Grasso, Trentacoste, Caci, Di Bartolo, Bellomo, Azzolina, Resouf. Allenatore: Mirko Fausciana.

Modica Calcio: Marino, Ballatore, Cacciola, Guerci, Ferotti, Diop, Azzara, Palermo (15st Prezzabile), Incatasciato, Manfrè, Savasta. Panchina: Genovese L., Ababei, Vindigni, Aprile, Prezzabile, Cicero, Agodirin, Kebbeh, Genovese P. Allenatore: Giancarlo Betta

Marcatori: 13pt Manfrè (M), 20st Azzara (M), 26st Savasta (M)

GELA. Tre a zero al “Presti” di Gela del Modica che reagisce alla grande all’inopinata sconfitta casalinga di domenica scorsa per mano del Santa Croce. I rossoblu vincono uno scontro diretto contro il Gela, meritatamente. Il risultato lo sbocca al 13’ Manfre’ mentre le altre due reti le mettono a segno nella ripresa Azzara, al 65’, e Savasta, al 70’.

Carattere e voglia di vincere, i due aspetti del Modica Calcio che sono tornati a splendere in questa domenica pomeriggio. La squadra di Pitino e Radenza risponde presente alla chiamata della società di ribaltare le prove delle ultime uscite, in una gara non semplice come quella in casa del Gela.

Nella prima frazione di gara la formazione di Giancarlo Betta ha sorpreso tutti puntando su Guerci come play, uno dei migliori fra i suoi. I rossoblu spingono e si portano in vantaggio con il gol siglato da Manfrèal 13, in uno stadio tutto esaurito; grande giocata di Savasta che pulisce un pallone e fa partire lazione chiusa dal compagno con una grande botta. Modica che si rende pericoloso ancora con Savasta, il migliore dei suoi,  nel primo tempo, e Incatasciato, senza trovare il raddoppio. Il primo tiro pericoloso per la formazione di casa arriva solo al 38quando Tomaino ci prova con un tiro al volo che però finisce a lato della porta difesa da Marino.

Nella ripresa i padroni di casa ci provano subito con un tiro di Tomaino che finisce a lato, quindi Amaya che al 15prova il tiro da pochi passi ma spara alto. La formazione modicana riprende in mano il pallino del gioco e colpisce al 20con un tiro di Prezzabile che trova il portiere di casa, proprio Di Martino però non riesce a bloccare il pallone raggiunto da Azzara che può regalarsi la gioia del gol con un grande tiro. Solo pochi minuti dopo è il momento del solito Savasta, oggi impeccabile, alla sua prova non può mancare il gol e quindi al 26arriva il tris con un incornata di testa su angolo di Cacciola, uno spettacolo che regala una vittoria fondamentale al Modica per il proseguo di questo campionato e per la vetta del Girone B di Eccellenza.

“È stata una settimana difficile, dopo una gara che non meritavamo di perdere. Siamo stati bravi a trasformare quella sconfitta in rabbia e voglia di rivalsa – commenta Giancarlo Betta a fine partita – Sapevamo del buon momento del Gela e conoscevamo anche i loro difetti, quindi abbiamo preparato la gara per attaccare nei loro punti deboli. Oggi la cosa più importante è stato il giusto atteggiamento di una squadra che voleva la vittoria ed è andata a prendersela, importante sicuramente è stato anche segnare subito e incanalare la gara nel migliore dei modi. Questo gruppo è solido e lo ha dimostrato dopo una settimana in cui abbiamo avuto molto da analizzare e discutere. Adesso dobbiamo trovare la continuità e proseguire il nostro cammino nel migliore dei modi.

RISULTATI 9^ Giornata

Misterbianco – Enna    0 – 1

Real Siracusa – Milazzo 3 – 1

Santa Croce – Messana  4 – 0

Jonica – Leonfortese       0 – 0

Leonzio – Mazzarrone    1 –  0

Gela   –  Modica               0 –  3

Nebros – Atletico Catania  2  –  0

Paternò – Rocca Acquadolcese 4 – 0

CLASSIFICA

Modica ed Enna 19

Paterno’   18

Gela 15

Nebros e Real Siracusa  14

Milazzo 12

Misterbianco, Mazzarrone, Santa Croce e Leonzio. 11

Jonica 10

Leonfortese e Atletico Catania 9

Rocca Acquadolcese e Messana 6

521334
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top