Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Cittadini “arrabbiati” al Centro Com

Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadini “arrabbiati” stamani al Centro Com, presso l’ufficio idrico, con la nuove bollette della Iblea Acque, tutti a chiedere lumi sui nuovi importi “maggiorati”, stando a quanto riferito, “senza che nessuno sia venuto a controllare il reale consumo dell’acqua”. Cittadini con le bollette in mano che si chiedevano “perché ogni anni il mio consumo è stato di 70/80 euro, costante negli ultimi 10 anni, ed ora il consumo si aggira sui 160 euro?”. La risposta è stata data dal sindaco Roberto Ammatuna in un video diffuso nei giorni scorsi dalla pagina Facebook del Comune dove lo stesso primo cittadino prendeva le distanze da questi aumenti, dichiarando che la somma doveva essere equiparata ai costi degli altri Comuni iblei.
Stando a quanto visto nel video, il Comune di Pozzallo era uno dei più virtuosi fra quelli che consumano acqua. Con delle percentuali di consumi da parte di altri Comuni che nulla avevano di virtuoso, i cittadini di Pozzallo sono stati “costretti” a subire aumenti scriteriati, in barba al poco consumo del prezioso liquido.
I cittadini. Tutti con grande amarezza e preoccupazione soprattutto per le tariffe: “In un periodo come questo, dove si fa fatica ad arrivare a fine mese, mancava proprio l’aumento dell’acqua – spiega una signora pozzallese – sono qui per chiedere un riconteggio e magari una dilazione, perché davvero non so dove trovare i soldi, con tutte queste bollette che arrivano”.
Le segnalazioni all’ufficio idrico sono diverse: “Ho consumato meno acqua, ma pago di più. Questa volta senza dare una motivazione”. Qualcuno suggerisce una raccolta di firme con tanto di avvocato al seguito. Di sicuro, molti non pagheranno in attesa di una contestazione. Per taluni, sembra l’avvio di una privatizzazione dell’acqua che nessuno aveva chiesto.

521167
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Pozzallo. Cittadini “arrabbiati” al Centro Com”

  1. Il Sindaco oltre a “prendere le distanze da questi aumenti” dica cosa intende fare di concreto per aiutare la popolazione di Pozzallo a risolere questo problema.

  2. Aumento in percentuale del 40% sul costo mc precedente … meno male che l’acqua è un bene pubblico…

  3. Perché privatizzare l’acqua? Un’altro modo per fare soldi? Sicuramente SI… Chissà quanti impiegati messi lì dalla casta politica…..altro che rivoluzione….avete rotto i cabbasisi

  4. Ammatuna Roberto fa come a Ponzio Pilato , non è mai colpa sua .
    Si continua ha fare politica prendendo in giro i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top