Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Biblioteca e aula studio. Fdi-Gn: “Orari di apertura penalizzanti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo aveva già segnalato in campagna elettorale l’allora candidato al consiglio comunale e oggi vicecoordinatore di Fratelli d’Italia Ragusa Simone Diquattro, che oggi torna a parlarne insieme al Presidente di Gioventù Nazionale Ragusa Andrea Manenti.

“La biblioteca, in una città che mira ad essere un importante polo studentesco e universitario,- dichiara Andrea Manenti – non può essere relegata ad essere solo luogo di consultazione dei testi o ad aperture sporadiche dell’aula studio: deve essere un centro nevralgico per tutti gli studenti che vogliono fare lavori di gruppo, che vogliono studiare nei periodi in cui non hanno lezione, che hanno necessità di usufruire di servizi essenziali che la biblioteca offre come una connessione ad internet”.

“Attualmente – spiega Simone Diquattro- la biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì mattina e solo due pomeriggi a settimana (martedì e giovedì). Per l’utenza prettamente scolastica e universitaria che è naturalmente proiettata verso un utilizzo pomeridiano, questi orari sono fortemente penalizzanti. Le aule studio presenti al centro culturale non risolvono a pieno il problema per le grandi difficoltà di parcheggio. Per queste ragioni – conclude- presenteremo una mozione tramite il nostro consigliere Rocco Bitetti per chiedere all’amministrazione di cercare le soluzioni organizzative (turnazione del personale, servizio civile, affidamento ad associazioni, autogestione) per garantire l’apertura pomeridiana della biblioteca tutti i pomeriggi. È una proposta di buon senso e altrettanto buon senso auspichiamo da parte dell’amministrazione”.

518646
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto