Scoglitti, “Punto a Capo”: “Bene la proroga dell’infermiere a bordo dell’ambulanza ma lotteremo affinché sia permanente”.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il movimento “Punto a Capo” esprime soddisfazione per un primo risultato raggiunto a seguito della nota di qualche giorno addietro che aveva chiesto, al commissario ASP di Ragusa, di far proseguire il servizio dell’ambulanza con l’infermiere a bordo a Scoglitti. Infatti è notizia recente che il servizio è stato prorogato sino al 31 ottobre.

“La proroga del servizio – dice la consigliera Agata Iaquez – è un primo passo e siamo felici che il nostro appello sia stato raccolto dal commissario dell’Asp. Un appello a tutela della salute di una comunità, come quella di Scoglitti, che deve vedere garantito il diritto alla salute e all’assistenza medica qualificata e tempestiva. Di certo, però, non ci fermeremo: continueremo a lottare e a chiedere alle istituzioni sanitarie che questo servizio a Scoglitti divenga permanente e che, quindi, sia garantito 12 mesi l’anno”.

“La presenza dell’infermiere a bordo dell’ambulanza può essere fondamentale per salvare vite umane in casi di emergenza”, dice il direttivo di “Punto a Capo” composto da Toti Miccoli, Biagio Cirica, Antonio Prelati che con il consigliere Marco Greco ed Anthony Incorvaia chiosano così: “Abbiamo ottenuto un primo risultato con la nostra battaglia ma proseguiamo con le interlocuzioni a tutti i livelli affinché Scoglitti abbia questo importante presidio sanitario fondamentale per i cittadini poiché la nostra frazione non esiste soltanto nella stagione estiva ma ha diritti e dignità per 12 mesi l’anno”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top