Cerca
Close this search box.

Comiso. Consegnati lavori per realizzazione sezione asilo nido

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnati i lavori per la realizzazione di una sezione da destinare ad asilo nido. “Lavori che avevamo annunciato e che a breve vedranno. Cosi dichiarano il sindaco, Maria Rita Schembari, e l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Cassibba.

“ Si tratta di una sezione importante – dichiara Maria Rita Schembari – di primavera, ovvero asilo nido, che darà possibilità a 15 famiglie di avere posto per i loro bambini, prima dell’ingresso alla scuola dell’infanzia, quindi un grosso aiuto alle mamme lavoratrici”.

“Quando si consegna una struttura scolastica – commenta l’assessore Cassibba – è un bene per la comunità e denota particolare attenzione per tutte le fasce di studenti, dal nido alle scuole dell’obbligo. Il progetto era stato presentato qualche mese prima delle elezioni amministrative, e ha continuato il suo iter, tant’è che abbiamo consegnato i lavori giovedì 14 settembre. Si tratta di ristrutturazione, e interventi di riqualificazione energetica e fornitura di attrezzi. I fondi sono del PNRR per un importo totale di circa 500.000 euro. Nello specifico – ancora Cassibba – sarà ristrutturato interamente il piano semi interrato, e sarà proposta una diversa distribuzione interna, in modo da realizzare tre unità funzionali ospitanti 15 bambini. Il direttore dei lavori è l’architetto Biagio Ravalli, e il RUP il geom. Giuseppe Cilia. La ditta esecutrice aggiudicataria dei lavori – conclude l’assessore Cassibba – è la Cartilora Empedoclina di Partinico”.

516882
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top