Cerca
Close this search box.

Il modicano Sparacino al mondiale di powerlifting

Tempo di lettura: 2 minuti

Il modicano Dario Sparacino sarà tra i partecipanti alla tappa mondiale di powerlifting della federazione WPC (World Powerlifting Congress) che si terrà  presso il Pendulum Hotel and Conference Centre a Manchester (UK) dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2023. Sparacino  sarà impegnato in categoria “Open”, peso 82,5 ed affronterà due giornate di gare in altrettante specialità. La prima fatica sarà il 1° Novembre con la gara completa (Squat, Bench Press e Deadlift) Powelifting RAW, mentre la seconda avverrà  il 5 di Novembre, con la gara singola di Deadlift.
L’atleta, che si allena nel suo studio DS Strength Lab, ha dichiarato di sentirsi pronto ad affrontare questa nuova esperienza (prima a livello internazionale, ci tiene a specificare) con l’intento di portare in alto i colori della sua città e quelli del suo studio di allenamento, conscio del fatto che dovrà competere con persone  più esperienti di lui. “Questa esperienza – dice ancora – sarà, di fatto, il trampolino per progettare la mia prossima carriera sportiva nell’appena “scoperto” mondo del Powerlifting”. 
Sarà possibile assistere alla diretta del Campionato Mondiale tramite la pagina ufficiale della WPC su Facebook, o tramite i profili social di Dario Sparacino o dello studio DS Strength Lab.

Il powerlifting è una disciplina aportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat la panca Bianca e lo stacco da terra.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top