
La giunta comunale modicana aderisce al progetto Tribunale di Modica Val di Noto, proposto lo scorso mese di luglio dal Comitato Pro Tribunale nel corso di un incontro a Palazzo della Cultura. L’esecutivo cittadino, infatti, ha approvato l’atto quale proposta per il consiglio comunale. Il progetto prevede la restituzione del Tribunale di Modica alle sue funzioni, estese a Noto, Rosolini, Pachino, a Portopalo, che potrà rendere possibile il conseguimento di maggiore efficienza di giustizia ed il risparmio di spesa auspicati dalla L. n. 148/2011, segnatamente dal comma b) dell’art. 2, evitando sprechi. Le città di Noto e di Rosolini, pur ricadenti in atto nel circondario del Tribunale di Siracusa, sono territorialmente più vicine a Modica delle cui strutture sono solite avvalersi”.
3 commenti su “Giunta comunale dice si a progetto Tribunale Modica-Val di Noto”
La giunta comunale di quale comune? L’articolo è valido per tutti i comuni compreso ragusa
In mio paese una volta, in tribunale piccolo come questo , un giudice che sembrava a favore parte lesa , assentendo con il capo a ogni parola della sua testimonianza , ha rinviato processo quando un noto avvocato di usurai si è seduto vicino agli avvocati del vecchio imputato , ovvio che giudice conosceva avvocato seduto vicino avvocati del colpevole, perchè nella seconda parte del processo ha assolto l’imputato di stalking , nonostante la richiesta di condanna del procuratore e più volte l’imputato avrebbe ammesso indirettamente sua colpevolezza , giustificandosi e dicendo ” Noi dovevamo lavorare” , lavorare aveva doppio senso. Anche se sono straniero non fidare tribunali piccoli , meglio usare per scuola professionale . Parte lesa, mio amico, ancora stalkerizzato colpa giudice, spero egli scontare nel purgatorio cattolico se cattolico , suo atteggiamento e sua ingiustizia.
Il purgatorio è una invenzione dei cattolici e l’anima non esiste , la giudice se troverà i giusti e santi veritieri sarà nel nuovo paradiso terrestre