Cerca
Close this search box.

Ispica, l’opposizione non vuole le strisce blu

Tempo di lettura: 2 minuti

“La nostra città non ha bisogno delle strisce blu”. I Consiglieri Comunali di Ispica Pierenzo Muraglie, Angelina Sudano, Carmelo Oddo e Giovanni Muraglie  e il Presidente di Valìa – Voglia di Ispica, Marco Ruffino, vanno in controtendenza a quanto avviene in quasi tutte le città d’Italia, dove le zone a pagamento sono, invece, il “toccasana” per la viabilità.

“Il centro urbano con la sua struttura viaria è stato da sempre motivo di vanto per noi tutti e motivo di ammirazione da parte dei visitatori e non solo – dicono i consiglieri di opposizione -.
L’istituzione dei parcheggi a pagamento nel centro urbano ci trova assolutamente contrari perchè riteniamo che le criticità esistenti siano superabili chiedendo maggiore collaborazione al cittadino.
Ancora maggiore dissenso esprimiamo rispetto alla scelta operata dall’Amministrazione comunale lungo il nostro litorale dove, preso atto che le aggiudicazioni per realizzare i parcheggi sono rimaste lettera morta, alcune aree pubbliche di sosta da sempre esistenti vengono trasformate in parcheggi a pagamento.
Questo stato di cose rappresenta una spesa per le famiglie che potrebbero così valutare l’opportunità anche di recarsi altrove.
Di fatto, al cittadino viene imposto un costo senza però contestualmente creare parcheggi in aggiunta a quelli da sempre disponibili.
Al danno quindi si aggiuge la beffa.
Pare, inoltre, che la scelta assunta dall’Amministrazione comunale non veda però tutti i Consiglieri a sostegno della stessa d’accordo.
La bandiera blu che non sventola più in molti tratti del litorale, il mancato completamento del progetto di ripascimento, già finaziato e aggiudicato per 7 milioni di euro, che causa l’avanzare dell’erosione, rifiuti abbandonati in tante zone del territorio rappresentano elementi oggettivi e segnali di palese difficoltà che inducono ad invertire la rotta immediatamente.
Riteniamo che nell’offerta turistica si siano consumati importanti passi indietro ed a testimonianza di ciò è sufficiente parlare con gli operatori delle strutture ricettive”.

511959
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto