Cerca
Close this search box.

Scicli. Si è dimessa la vice sindaca Concetta Drago

Per ragioni personali e professionali. Gli auguri di buon lavoro al sindaco Marino
Tempo di lettura: 2 minuti

La vice sindaca di Scicli, Concetta Drago, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalla carica per ragioni personali e professionali.

In una lettera al sindaco Mario Marino e alla segretaria comunale, l’avvocata Concetta Drago scrive:

“Gentilissimo Sindaco,

con grande rammarico, rassegno le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Vice sindaco ed Assessore comunale con effetto immediato.
La ringrazio per la fiducia che ha voluto accordarmi un anno fa e che, più volte, ha confermato in questi mesi. Durante questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio delle mie possibilità tutte le attività correlate alle deleghe assegnate con impegno, responsabilità, onestà e rigore morale in un settore dell’Amministrazione particolarmente delicato e complesso.

In questa occasione, non posso fare a meno di evidenziare il grande lavoro svolto dal personale degli uffici che mi hanno sempre collaborato con professionalità e rara dedizione, andando spesso anche oltre i compiti loro assegnati.

Oggi, ragioni strettamente personali e professionali impediscono il proseguimento del mio impegno all’interno di questa compagine assessoriale.

La prego di voler estendere i miei ringraziamenti a tutti i membri della Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale, a tutti i Consiglieri Comunali, ai funzionari, a tutto il personale e in ultimo, ma non per importanza, alla Segretaria Generale del Comune di Scicli,  Nadia Gruttadauria, con la quale ho avuto un’interlocuzione costante ed una stretta e sempre proficua collaborazione.

Con tutti ho intrattenuto rapporti di grande correttezza e lealtà sempre nell’esclusivo interesse della Città e dei Cittadini. Auguro a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica e sono fiduciosa che, con lei alla guida, questa Amministrazione potrà raggiungere i risultati sperati per il bene della Città e degli Sciclitani.

Cordialmente.

Scicli, 28/06/2023 Avv. Concetta Drago”

Il sindaco Mario Marino ha ringraziato Concetta Drago per la passione, la dedizione e la competenza con cui ha svolto l’alto compito al sevizio della comunità di Scicli.

A suo merito vanno ascritte, fra le altre attività, tutto il lavoro per l’assunzione di nuovo personale nell’Ente, dopo lunghi anni di blocco delle assunzioni -azione amministrativa che ha permesso di introdurre nuove professionalità che hanno rafforzato gli uffici comunali-, il supporto agli Affari legali e istituzionali, ivi compreso il Contenzioso, e, di recente, il recupero dell’Archivio storico comunale e la sua valorizzazione a fini storici e culturali.

Un grazie all’avvocata Concetta Drago che il sindaco Marino esprime a nome della giunta e dei dipendenti e funzionari dell’Ente.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top