Cerca
Close this search box.

Finocchiaro nuovo direttore generale Ragusa calcio

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfredo Finocchiaro sarà il nuovo direttore generale e dell’area tecnica dell’Asd Ragusa calcio 1949. Dopo avere completato la scorsa stagione con il ruolo di responsabile dell’area tecnica della società azzurra (stagione di fatto iniziata soltanto nell’ultimo mese rispetto a cui, però, può fregiarsi di avere contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, la salvezza nel campionato di Serie D), Finocchiaro ha dimostrato le sue capacità professionali meritandosi sul campo la riconferma da parte della proprietà anche per la stagione 2023-2024. “Ho subito apprezzato – sottolinea il diggì – la capacità della società azzurra di fare mettere a proprio agio i professionisti che interagiscono con la stessa. E, diciamo, che la breve esperienza con le aquile è servita a tutti per conoscerci meglio e a gettare le basi per quella che si annuncia una nuova stagione ricca di stimoli. Abbiamo già annunciato il nuovo allenatore, mister Giovanni Ignoffo, che riteniamo una persona preparata e in grado di guidarci, dal punto di vista tecnico, in quello che dovrà essere il Ragusa calcio del futuro. Ci stiamo preparando per costruire un gruppo che possa essere in grado di rispondere agli obiettivi della società. Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto di essere rimasto a Ragusa. Questa è una piazza che potenzialmente può dare molto. E, per quanto ci riguarda, cercheremo di operare lungo questa direzione”.
In carriera, Finocchiaro ha ricoperto ruoli apicali in varie società di Serie D e in Eccellenza, come Sicula Leonzio e Siracusa, con cui ha vinto due campionati in Serie D, ma anche Paternò, Adrano e Biancavilla (e con queste ultime due ha vinto il campionato di Eccellenza nella qualità di direttore sportivo) per citare le piazze più importanti.

511220
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto