Cerca
Close this search box.

La scuola medica modicana, ultimo appuntamento

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato prossimo, alle ore 19.00, presso la Sala del Granaio, sita a Modica in via Clemente Grimaldi, 101, organizzata sempre dalla Società Modicana per la Storia Patria, si svolgerà la terza ed ultima giornata di studi e ricerche dedicate alla Scuola di Medicina Modicana.

Nell’occasione vi saranno tre interventi, il primo del dr. Raffaele Buscema dal titolo:

Gli armadi farmaceutici delle famiglie aristocratiche nel Seicento modicano; Corrispondenze con farmacopee antiche e moderne.

Il secondo intervento sarà curato dal dr. Carmelo Cataldi dal titolo:

Epidemie e terapie a Modica attraverso i secoli.

Il terzo ed ultimo intervento del dr. Giovanni Criscione dal titolo:

Campailla filoso della Scienza.

Un momento di studio, approfondimento e riflessione su quello che è stato uno fenomeni medici locali che hanno rappresentato la forza del tessuto sociale ibleo lungo i secoli.

510883
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “La scuola medica modicana, ultimo appuntamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto