Cerca
Close this search box.

Insabbiata ad Ispica: workshop con le classi quinte del plesso Sant’Antonio con mostra.

Tempo di lettura: 2 minuti

Si rinnova, per l’edizione 2023 dell’Insabbiata, la collaborazione con l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Ispica che vedrà all’opera i piccoli alunni delle classi quinte del plesso primaria Sant’Antonio. L’intervento artistico di insabbiatura è realizzato dagli alunni dentro gli spazi dell”ex Sciabica sotto la magistrale guida della professoressa Caterina Di Maria. Inoltre, sempre all’interno dell’ex Sciabica, troverete esposti i lavori grafico-artistici realizzati dagli alunni dell’interplesso primaria Sant’Antonio/San Giuseppe realizzati durante i progetti PON di Arte su Picasso – geometrie del contemporaneo. L’inaugurazione è in programma domani alle 19 e c’è tempo per visitarla fino a domenica prossima.
“Aprire la scuola al territorio, collaborare in rete con le realtà che in esso operano, migliorare l’offerta formativa, promuovere la cittadinanza attiva affinché i bambini si sentano parte di una comunità, quella cittadina, che include e supera i micro-gruppi a cui appartengono – dichiara il referente del progetto, il docente Lino Quartarone – sono obiettivi e finalità della collaborazione e sinergia con l’associazione culturale Insabbiata di Ispica”.

509456
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto