Modica, Maria Monisteri primo sindaco donna. Entra nella storia

Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono felice, sono contenta e sono… Modicana”. Maria Monisteri  passa alla storia per essere il primo sindaco donna di Modica. L’ex assessore alla Cultura festeggia il risultato bulgaro ottenuto che esclude il ballottaggio.

Maria Monisteri Caschetto è la prima donna a guidare la città di Modica con oltre 12.ooo preferenze (3o sezioni su 51). La Monisteri vince con il 66% dei consensi su Ivana Castello (Pd, Ivana per Modica, Castello Sindaca, Modica sul serio, Movimento 5 stelle, Sud chiama Nord) e Nino Gerratana (Modica Libera e Modica Tricolore).

Maria Monisteri è stata  sostenuta da quattro liste Democrazia Cristiana, secondo le prime stime il primo partito a Modica, Modica al Centro, Prendiamoci Cura e Siamo Modica.

“Mai come oggi, mi sento un tutt’uno con la nostra Città, con la mia Città. Con quella Modica per cui sono sempre stata ‘Maria’. Maria nei miei 4 anni di amministrazione e in queste belle e intense settimane di campagna elettorale. Che ho condotto nel rispetto della Città e di chi aveva un’idea e un percorso diverso dal mio.

Abbiamo nella testa e nel cuore, un progetto che evolve il lavoro che Modica ha iniziato 10 anni fa. Un progetto vincente e che la Città ha recepito e fatto suo. Il nostro, è un percorso che va avanti. E’ una grande responsabilità quella che ho ricevuto dai Modicani e che sono orgogliosa e felice di ricevere. E’ una sensazione bellissima sapere di essere Sindaco; una sensazione che riassume tante emozioni e che mi rende orgogliosa. Ed è bello essere anche il primo sindaco donna di Modica. Una bella sensazione.

Non mi va di fare polemiche in un momento di gia come questo; se qualcuno non vuole complimentarsi con me…ce ne faremo una ragione! Piuttosto, faccio davvero e con grande piacere i complimenti a Nino Gerratana, per come ha condotto la campagna elettorale. Si è complimentato con me in privato e lo ha fatto anche pubblicamente, postando sui social. Un gesto nobile. Non è il momento oggi né di polemizzare;è il momento di festeggiare. Con la Città, con Modica, con i Modicani.

Pienamente consapevole di ciò che dobbiamo fare e pienamente consapevoli degli impegni che ci aspettano. Siamo pronti ed abbiamo le idee chiare. L’entusiasmo che abbiamo respirato oggi e quello che abbiamo avvertito in tutti questi giorni, che abbiamo condiviso con la nostra Città e con i Modicani, che ci è stato manifestato in ogni incontro, in ognuno dei momenti che sono stata assieme a tante persone, è la spinta propulsiva per lavorare. E per farlo da subito: per Modica e con Modica”.

 

 

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top