Cerca
Close this search box.

Manutenzione straordinaria impianto di sollevamento a Pagliarelli

Scicli. Il piano di interventi sugli impianti irrigui del Consorzio di Bonifica 8 di Ragusa
Tempo di lettura: 2 minuti

Il piano di interventi sugli impianti irrigui del Consorzio di Bonifica 8 di Ragusa, prosegue a pieno regime per garantire agli utenti il regolare servizio di erogazione della risorsa idrica per la stagione irrigua. Nei giorni scorsi, si è svolta l’attività di ripristino delle condizioni di sicurezza idraulica per un intervento di manutenzione straordinaria eseguito presso l’impianto di sollevamento denominato “Vasca Carnemolla” in Contrada Pagliarelli,  per riparare una perdita alla condotta idrica che garantisce il funzionamento e l’efficienza dell’impianto. Nello specifico si è provveduto a liberare il tubo interrato coperto da un multistrato di calcestruzzo, tramite escavatore con martello idraulico pneumatico… per proseguire con la sostituzione di parti di condotta per eliminare la copiosa perdita. Tale intervento è stato realizzato grazie alla manodopera qualificata degli operai consortili addetti alla manutenzione e permetterà di veicolare l’acqua irrigua senza alcuna perdita, ottimizzandone la sua distribuzione per tutta la zona denominata “Alto Cava d’Aliga”.
Sul luogo dell’intervento si sono recati nella mattinata di venerdì scorso, il direttore dei lavori, ing. Donatella Licitra ed il responsabile della Sede consortile di Spinasanta, geom. Silvio Conti, per una verifica dei lavori eseguiti, complimentandosi, altresì, con gli operai consortili per l’ottima fattura del lavoro eseguito a regola d’arte.

509245
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto